Salta al contenuto principale
Thomas Pioli, portiere, Muravera
Sarrabesi sul mercato per mantenere un posto nei playoff

Grande colpo del Muravera: firma il portiere Maurizio Floris in sostituzione dell'infortunato Thomas Pioli

L'infortunio probabilmente serio al portiere Thomas Pioli e il Muravera è costretto a ripiombare sul mercato pescando il meglio. Il club sarrabese, infatti, ha chiuso la trattativa per portare in gialloblù Maurizio Floris, estremo difensore originario di Arbus svincolatosi a dicembre dal Tortolì dopo la rivoluzione fatta dal club ogliastrino con il cambio in panchina tra Perra e Loi.

La società del presidente Roberto Plaisant è corsa dunque ai ripari dopo aver constatato che il portiere titolare, uscito al 14' della ripresa nella gara di domenica contro il Calangianus (ben sostituito dal classe '99 Marco Cogoni) per un problema al ginocchio, dovrà stare fermo per diverso tempo. Una sfortuna per Pioli che stava disputando un'ottima stagione dopo una partenza problematica in linea con il resto della squadra ritrovatasi in Eccellenza dopo il mancato ripescaggio in serie D. 

Il Muravera ha così deciso di lanciarsi subito su Floris, portiere di esperienza e di grande affidabilità, unanimemente considerato uno dei migliori interpreti nel ruolo in Sardegna e che nell'ultimo mese aveva ricevuto diverse proposte da club di serie D ed Eccellenza. Il diesse Andrea Piccarreta ha incontrato il giocatore e in serata è stato chiuso l’accordo. Domani farà il primo allenamento con il gruppo.

Floris in carriera vanta una vittoria del campionato di serie D con la Villacidrese e due stagioni in Lega Pro coi mediocampidanesi, ha ottenuto la promozione in serie D con il Lanusei nel 2014-15 mentre la stagione scorsa è stato tra i grandi artefici del "triplete" al Tortolì. Ritroverà in squadra Marco Nieddu, ex bomber dei rossoblù che in 3 partite giocate coi sarrabesi ha già segnato 4 gol. Farà l'esordio domenica in casa contro il Samassi, nell'importante scontro diretto in chiave playoff contro i tanti ex gialloblù (Nurchi, Dessena, Sogus, Manis, Illario).

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
4 Ritorno