Salta al contenuto principale
Seconda categoria
In prova 4 giovani che si giocano il posto in rosa

Halley Assemini: sudore ed entusiasmo. Quarto giorno di lavoro per i ragazzi di Panarello

È iniziata il 20 agosto la preparazione della prima squadra e della juniores regionale dell’Halley Assemini 1980.

La prima squadra prosegue con il lavoro iniziato l’anno scorso e ha confermato alla guida il mr. Giuseppe Panarello, la juniores invece ha un nuovo allenatore: si tratta, come già anticipato, di Fabrizio Puddu, ex capitano della prima squadra, che ha sostituito Paolo Murtas.
Il 27 inizierà anche la preparazione degli allievi regionali con il nuovo tecnico Corda Andrea.

La prima squadra ha iniziato i carichi che serviranno a mettere la “benzina in corpo” per sostenere il lungo campionato di seconda categoria.
Intorno questa compagine c’è molto entusiasmo e la società è soddisfatta per come i ragazzi si stanno impegnando in allenamento. Più dello scorso anno, dove la fusione di 2 società aveva preoccupato tutto l’ambiente, tutti sono consapevoli che il gruppo è competitivo e ha nelle corde la preparazione e la grinta per confermare quello di buono già fatto l’anno scorso qualificandosi al 3° posto del girone C.

Quest’anno la prima squadra è stata inserita nel girone di Cagliari e se la dovrà vedere contro avversari agguerriti.
“Siamo stati inseriti nel girone cagliaritano, – dichiara Mr. Panarello - per noi una novità.
C’è la consapevolezza di tutti che questo girone è più tecnico rispetto a quello fatto lo scorso anno dove vi erano squadre con molta grinta.
Sono contento per come i ragazzi si stanno impegnando già da questi primi giorni di preparazione dove i carichi atletici mettono in difficoltà il fisico anche per il fatto che le temperature sono ancora molto alte anche dopo le ore 19,00”.

Intanto la società sta provando a completare la rosa che quest’anno è orfana del suo capitano storico Fabrizio Puddu e di altri 2 elementi validi.
Il primo acquisto è Davide Murtas, lo scorso anno alla Monastir Kosmoto, squadra che ha stravinto proprio il girone C.
Al momento, insieme al gruppo, si stanno allenando quattro giocatori che potrebbero rientrare nei piani del tecnico: “Mi interessa tra l’altro continuare il progetto della società che vuole sempre integrare i ragazzi della juniores alla prima squadra. Sempre un nuovo stimolo per me e per gli stessi giovani atleti”. 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
Girone C