Il primo acquisto è Andrea Usai, ex bandiera del Latte Dolce
I sassaresi del Li Punti si affacciano in Promozione grazie alla fusione con il Castelsardo
Dopo Tergu, il calcio nell'Anglona perde un altro pezzo importante con il passaggio di proprietà dell’USD Castelsardo alla società sassarese del Li Punti. Il presidente del club rossoblù Andrea Prato, dimissionario a febbraio in aperto contrasto con l'amministrazione comunale (dimissioni poi confermate ancora il 21 maggio), ha visto trascorrere il mese di tempo senza che arrivasse dalla classe imprenditoriale della città nata intorno alla fortezza della famiglia ligure Doria un segnale di interesse per guidare la società, e ha così accettato la nomina del nuovo direttivo con a capo Filippo Isgrò che ha operato la fusione con il Li Punti (nella foto la squadra che ha partecipato al campionato di Prima categoria) dotata di un impianto agibile per disputare le gare di campionato.
Ed è proprio la società sassarese a festeggiare il salto di categoria grazie alla fusione con il club castellanese attraverso le parole del presidente Salvatore Virdis sul profilo social: «Abbiamo voluto pensarci bene e valutare ogni aspetto, sportivo e di bilancio, prima di intraprendere la nuova avventura in Promozione quando si sono venute a creare le condizioni per partecipare nel campionato superiore abbiamo deciso di provarci. Ci teniamo a partire conservando dentro di noi quanto abbiamo imparato nelle passate stagioni. L’obiettivo quindi ora è di presentarci al via del campionato con un rinnovato spirito, con un po' di esperienza in più, con tanta voglia di fare bene e con lo stesso entusiasmo con il quale siamo partiti per questa avventura. L’obiettivo numero uno ora sarà di riempire nuovamente di colori e di entusiasmo la popolata Frazione di Sassari, una città nella città. Vogliamo dare a Li Punti un’esperienza sportiva positiva, uno sport che accenda il pubblico e che dia loro tanti motivi per sorridere. Ecco perché, sportivamente parlando, l’obiettivo è allestire una squadra in grado di disputare un buon campionato, in grado di regalare delle belle soddisfazioni al nostro pubblico ed a tutti gli appassionati di calcio della nostra Città e per far crescere sempre di più il nostro settore giovanile. Da oggi ci metteremo al lavoro per allestire prima di tutto uno staff e poi una squadra in grado di competere ad un livello tanto alto come quello della “Promozione”».
Il primo acquisto di spessore sarà l'attaccante Andrea Usai ex capitano e bandiera del Latte Dolce che, lasciati gli impegni onerosi della serie D, ha confermato con questa scelta di essere molto legato alla società biancazzurra e a diversi giocatori che hanno indossato la maglia della squadra della frazione periferica di Sassari abitata da quasi 6mila anime.