La capolista in campo al sabato, le vice entrambe la domenica
Il Buddusò in anticipo ad Arzachena, Bonorva e Coghinas sperano di avvicinarsi alla vetta
Si divide a metà il girone B di Promozione che apre la 19ª giornata con quattro anticipi lasciando così cinque gare alla domenica.
Tra i match del sabato spicca senz'altro quello della capolista Buddusò che ha chiuso il 2024 e aperto il 2025 vincendo ma per il poker di vittorie dovrà giocare ad alti livelli ad Arzachena contro un avversario che ha ripreso a far punti e a rivedere la zona playoff a -4. Se al Pirina la prima della classe non farà poker può rosicchiare punti l'Usinese, che ha iniziato l'anno con un successo e cerca il bis allo Scalarba con la pericolante Macomerese stando in scia (-1) alla coppia di vicecapolista Bonorva-Coghinas. Se l'Arzachena vuole stare in corsa per i playoff anche l'Atletico Bono può fare altrettanto dopo i successi del 2025 contro Usinese e Castelsardo puntando al tris contro il Bosa. A centroclassifica lo Stintino va a Sassari con 4 punti di vantaggio sulla Lanteri e l'obiettivo di continuare l'ottimo campionato.
Domenica potranno rispondere al Buddusò o eventualmente cercare di recuperare terreno dalla vetta sia il Bonorva che il Coghinas nei match interni contro Siniscola e Abbasanta. I pronostici sono tutti a favore delle squadre di Pulina e Congiu che non possono fallire un appuntamento cruciale nella lotta per il salto in Eccellenza. Il Luogosanto sgomita tra le grandi e al momento è in piena corsa playoff ma non sarà facile ottenere il bottino pieno a Ovodda che nelle ultime cinque sfida ha perso solo quella col Tonara. Per quest'ultima, invece, c'è lo scontro diretto a Sennori che può togliere i barbaricini dalla zona playout o portare i padroni di casa ad abbandonare le ultime tre posizioni che portano in Prima. Il Tuttavista prova a sfruttare il turno interno per schizzar via dal quartetto di quartultime ma il Castelsardo vuole riscattare il doppio turno casalingo andato male con due sconfitte di fila.
Le gare del sabato:
ARZACHENA-BUDDUSO arbitra Nicolo D'Elia di Cagliari (Marco Fara e Francesco Carta di Oristano)
ATLETICO BONO-BOSA arbitra Simone Fonnesu di Sassari (Alessandro Cola di Ozieri e Carlo Oggiano di Sassari)
LANTERI-STINTINO arbitra Alessandro Atzei di Cagliari (Giuseppe Alessandro Paolino di Alghero e Elisa Serpau di Cagliari)
MACOMERESE-USINESE arbitra Edoardo Caddeo di Cagliari (Augusto Giovanni Scanu e Daniele Carta di Sassari)
Le gare della domenica:
BONORVA-SINISCOLA arbitra Alessio Nonna di Sassari (Mirko Pili di Oristano e Marco Navarra di Carbonia)
COGHINAS-ABBASANTA arbitra Enrico Picca di Cagliari (Mario Puggioni e Mattia Cordeddu di Sassari)
OVODDA-LUOGOSANTO arbitra Giacomo Solinas di Cagliari (Marco Fara di Oristano e Giovanni Spanu di Sassari)
SENNORI-TONARA arbitra Fabio Torsani di Oristano (Sergio Fara di Olbia e Marco Tegas di Tortolì)
TUTTAVISTA-CASTELSARDO arbitra Alessandro Sulis di Oristano (Samuel Fronteddu di Nuoro e Mario Canu di Olbia)