Doppio Odianose e Lava per il 3-3 in casa dei romani
Il Budoni con un grande cuore, rimonta due gol al Trastevere e strappa il primo punto dell'anno
Un grande cuore per un punto. Il Budoni agguanta il Trastevere rimontando il doppio svantaggio negli ultimi 10' di una partita che i romani pensavano di aver chiuso alla mezzora della ripresa con la rete del 3-1 di Lorusso ma Odianose, che già nel primo tempo aveva segnato il momentaneo 1-1, riaccende la fiammella di speranza che si concretizza nel recupero con il rigore trasformato da Lava. Così la squadra di Cerbone interrompe la striscia negativa di cinque sconfitte di fila, ottiene il primo punto del 2020 e può riprendere la corsa per evitare la retrocessione diretta (resta a braccetto al penultimo posto con il Tor Sapienza) e migliorare la posizione playout con la salvezza diretta lontana 9 lunghezze.
La gara. Parte bene il Trastevere che, nel giro di pochi minuti, si rende pericoloso in due circostanze con Lorusso ma l'attaccante amaranto trova la risposta di Idrissi che devia la palla in angolo. Al 9' i romani fanno breccia con una veloce azione partita da Lucchese, che allarga a destra per Lorusso abile nell'assist al centro per il tocco sottoporta di Fontana. L'ex Latina si sblocca con la maglia del Trastevere. Il Budoni non ci sta e potrebbe pareggiare con Raimo, punizione mancina con palla respinta dall'incrocio dei pali. I galluresi non demordono e al 26' trovano il pareggio Odianose che, da buona posizione, supera Cavalli con un colpo di testa. Il Trastevere approccia bene anche l'inizio della ripresa e passa nuovamente a condurre al 9' con Lorusso che trasforma in modo impeccabile un calcio di punizione. L'attaccante amaranto Lorusso. alla mezzora di gioco, incrementa il vantaggio dei romani sfruttando al meglio l'assist del neo entrato Tajarol. Sembra il gol del ko ma il Budoni non è d'accordo, soprattutto con Odianose il quale batte Cavalli con una gran sventola dal limite e riapre i giochi. I galluresi ci credono e nel recupero completano la rimonta con il calcio di rigore fischiato per il tocco col braccio di Barbarossa e trasformato da Lava. Il primo pareggio stagionale esterno è un gran punto per ripartire all'inseguimento della salvezza.
TRASTEVERE: Cavalli, Barbarossa, Calisto, Lucchese (15' st Pastorelli), Sfanò (42' st Tarantino), Bassini, Bertoldi, Iannoni, Fontana (22' st Sannipoli), Bergamini (22' st Tajarol), Lorusso. A disp. Casagrande, Cori, Cervoni, Sordilli, Coccia. All. Fabrizio Perrotti
BUDONI: Idrissi, Bonu, Raimo, Monza, Farris, Varrucciu, Camponesco (28' st Montanaro), Moro, Lava, A. Murgia, Odianose. A disp. Trini, Scanu, Mameli, Melgari, F. Murgia, Vacca, Tamponi. All. Raffaele Cerbone
ARBITRO: Robilotta di Sala Consilina.
RETI: 9' pt Fontana, 26' pt Odianose, 9' st Lorusso, 30' st Lorusso, 38' st Odianose, 48' st Lava (rig).
NOTE: Ammoniti: Bergamini, Bassini, Fontana, Sannipoli, Raimo, Montanaro, Moro. Recupero: 1' + 5'. Spettatori: 200 circa.