Seconda trasferta a punti per i galluresi due volte sconfitti in casa
Il Budoni contiene la Scafatese e strappa un pari d'oro in Campania
Ciò che non ottiene in casa se lo prende in trasferta. Il Budoni pareggia 0-0 sul campo della corazzata Scafatese e ottiene il quarto punto dopo due gare esterne, un bel bottino però annacquato dalle due sconfitte al Pasquale Pinna che rendono precaria la classifica. In ogni caso la prova della squadra di Cerbone è convincente, favorita dall'ultima mezzora giocata in superiorità numerica per l'espulsione del capitano gialloblù Altobello.
La gara. La Scafatese ha vinto i due match fuori casa mentre l'unico giocato al “Comunale” di Santa Maria la Carità è finito in parità contro la Nocerina. La squadra di Esposito attacca subito, al 2’ discesa di Volpicelli sulla sinistra e palla per Maggio chiuso in angolo dalla difesa dei galluresi. Al 7’ Tirelli smanaccia il cross con traiettoria maligna di Convitto. Il Budoni si fa vedere all'8’ con il destro del recuperato attaccante argentino Victor Gomez ma Faiello si oppone. Maggio prova a colpire nel giro di tre minuti, prima con un sinistro deviato in angolo e poi centrando la traversa con un colpo di testa. Al 22’ Volpicelli non ci arriva per un pelo sulla palla filtrante di Esposito.
Nella ripresa il Budoni concede poco per quasi un quarto d'ora, al 13’ cross di Volpicelli per la conclusione di Maggio con palla alta sulla traversa. La squadra di Cerbone trova un bel guizzo al 21’ con Victor Gomez che si infila nella difesa dei canarini e porta Altobello al fallo da ultimo uomo per fermare l'argentino. Cartellino rosso e Scafatese in dieci per oltre una metà di frazione. Mister Esposito non demorde e ridisegna l'attacco inserendo Orefice, Dambros e Molinaro. Subito ci prova Dambros con una conclusione alta sulla traversa. Al 34' stessa sorte per il tiro di Molinaro dalla sinistra. Al 36' reclama il rigore la Scafatese per un contatto in area Orefice e Martinoli ma l'arbitro lascia correre. L'ultimo tentativo è al 41' con la conclusione Orefice respinta sulla linea da un difensore gallurese, anche qui proteste dei canarini per un presunto tocco con la mano.
SCAFATESE: Leonardo; Guerra, Altobello, Suhs; Faiello (25’ st Dambros), Al. Esposito, Acquadro, Bigi; Volpicelli (24’ st Baldan), Maggio (27’ st Molinaro), Convitto (2’ st Orefice). A disp. Diallo, Ciurleo, Baldassarre, Simonetta, Istrice. All. Gianluca Esposito.
BUDONI: Tirelli, Taiappa, Barbato, O. Gomez, Martinoli, Madero (23’ st Furijan), Pinna (41’ st Ferrari), Mihali, Tokic (46’ st Liubanovic), V. Gomez, Santoro. A disp. Budano, Nunez, Rezic, Dessena, Sirotic, Yanovskyy. All. Raffaele Cerbone
ARBITRO: Marco Mellone di Modena
NOTE: Espulsi al 21’ st Altobello e al 41' st Baldassarre dalla panchina. Ammoniti: Orefice, Bigi, O. Gomez. Angoli: 8-3. Recupero: 1’ + 5’.