Salta al contenuto principale
Idris Assoumani, difensore, Budoni
Tante occasioni per i galluresi ma nel finale Alonzi centra il palo

Il Budoni lascia la vetta ma resta imbattuto, buon pari col Trastevere

Il Budoni perde la vetta ma non l'imbattibilità. E conta poco se la testa della classifica ora è un affare solo della Cynthialbalonga perché i galluresi non concorrono per vincere il campionato ma per confermarsi nella categoria e lo 0-0 in casa del Trastervere è un altro bel segnale che la squadra di Cerbone lancia perché fa seguire i pareggi alle vittorie casalinghe. Se poi, oltre al risultato, ci si addentra nelle pieghe del match allora si scopre che Farris e compagni sono stati un po' sorpresi dall'avvio forte dei romani ma poi sono venuti fuori alzando il ritmo delle giocate sfiorando il gol a più riprese nell'ora di gioco salvo poi rischiare il ko nel finale, quando la squadra è entrata un attimo in riserva e gli amaranto hanno centrato il palo con Alonzi. Il pareggio porta a quota otto il Budoni con una media di due punti a partita che normalmente hanno le squadre che centrano i playoff dopo aver sfiorato il salto in serie C.

 

La gara. Il Trastevere è alla ricerca della prima vittoria in campionato e il riscatto in casa dopo lo 0-3 contro l'Ostia, perciò la squadra di Cioci parte a spron battuto mettendo in difficoltà gli avversari rubando l'idea del Budoni che, superati i primi dieci minuti, prova al 13' la conclusione di piatto destro con Stefanoni su cross da sinistra di Raimo. Al 20' spunto a destra di Lancioni e pallo per Amougou che mando alta la palla. Il Trastevere si fa minaccioso al 25' con Massimo, che sugli sviluppi di una rimessa laterale, calcia al volo dal vertice dell'area piccola ma trova l'opposizione di Marano. Al 38' il Budoni vede da vicino il gol con Amougou che, su calcio d'angolo, colpisce di testa da ottima posizione trovando però la grande risposta di Semprini.

Dopo l'intervallo entrano in campo gli stessi ventidue della prima frazione. Il primo squillo è del Trastevere, al 7' Mastropietro pesca Crescenzo in area che, nel momento in cui stoppa la palla si ritrova addosso Marano in uscita disperata. Sul fronte opposto Santoro aumenta i giri con la palla incollata al piede, entra in area e calcia col destro ma c'è una deviazione. Al 15' Gueye può siglare ma calcia addosso a Semprini, passano 2' e il gigante centravanti manda fuori la palla colpita di testa. Il Budoni allenta la presa, il caldo si fa sentire dopo le tante energie spese. Al 23' i padroni di casa provano a pungere su calcio d'angolo: batte Bertoldi, attacca il primo palo Crescenzo ma non inquadra lo specchio di porta. Gli amaranto mandano in campo l'ex Ilva Cacheiro ma è il centrocampista Massimo a chiamare l'intervento di Marano a copertura del primo palo. Poco prima del 90' ecco la grande canche per il colpo della squadra di Cioci: Alonzi, in mezza girata centra il palo interno. Il Budoni tira un sospiro di sollievo e incassa il prezioso punto. 

 

TRASTEVERE: Semprini, Rosati, R. Santovito, Trasciani, Massimo (38' st Sebastiani), G. Santovito, Bertoldi (26' st Cacheiro), Crescenzo, Alonzi, Mastropietro (33' st Conti), Tolomeo (20' st Galofaro). A disp. Foschini, Giannetti, Cesari, Calderoni, Ferramisco. All. Franco Cioci

BUDONI: Marano, Assoumani (45' st Barbetta), Raimo, Ortenzi, Farris, Demoleon, Stefanoni, Amougou (31' st De Rosa), Gueye, Santoro (31' st Mauriello), Lancioni (43' st Soyemi). A disp. Faustico, Caparros, Escobar, Fremura, Piu. All. Raffaele Cerbone

ARBITRO: Giacomo Pasquetto di Crema

NOTE: Ammoniti: Demoleon. Angoli: 2-4. Recupero: 0' + 5'

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
4ª giornata