Salta al contenuto principale
Giacomo Santoro, attaccante, Budoni
Emerson, Occhioni e Demoleon sono i colpi in entrata

Il Budoni prende forma, confermati gli attaccanti Spano e Santoro

Il Budoni fa partire gli annunci sulle conferme della squadra che ha ottenuto il salto in serie D vincendo i playoff nazionali. Il club del patron Giovanni Sanna inizia con l'elemento più sfortunato dell'ultima stagione, quel Samuele Spano che, giunto ad inizio dicembre dal Calangianus, ha esordito in maglia biancoblù alla 17esima giornata, ha disputato appena dieci gare (1 gol all'attivo) per poi essere fermato da un infortunio nel big-match contro il Latte Dolce di metà febbrario. Il riconfermato tecnico Cerbone conta di riportare al massimo della condizione l'estroso attaccante di Sant'Antonio di Gallura nel ricordo dell'ultimo campionato fatto coi galluresi in serie D (2018-19) in cui segnò 18 reti e che lo portarono a fare le esperienze con Aprilia, Cynthialbalonga, Fidelis Andria e Trapani. E resta anche Giacomo Santoro, jolly d'attacco con 10 gol all'attivo in campionato e decisivo nel finale di stagione e nei playoff con le sue accelerazioni e altri due gol nelle sfide contro Boreale (semifinale) ed Ellera (finale).  

 

Sul fronte acquisti, invece, ci sono stati i due importanti arrivi dall'Olbia. Il primo è stato il gran colpo del brasiliano Emerson Ramos Borges, reduce da tre ottimi campionato in serie C coi bianchi e voglioso di essere ancora protagonista in campo a 43 anni (leggi qui). Il centrocampo si è rinforzato con Fabio Occhioni, classe 2001 cresciuto nelle giovanili del Tempio e poi messosi in luce nel 2016-17 con la maglia del Luogosanto in Promozione quando disputò 20 presenze e segnò 2 reti. Dal 2020 era nella prima squadra dell'Olbia e ha giocato 44 partite in tre stagioni. Ad arricchire la difesa è arrivato il centrale francese Luis Sebastien Demoleon, classe 1997 e alto 191 centimetri, proveniente dai siciliani del Città di Sant'Agata, serie D girone I con cui ha collezionato 32 presenze e 1 gol. In quarta serie ha collezionato 115 presenze vestendo anche le maglie di Molfetta, Giulianova, Matelica  e Rotonda, con un passaggio in serie C al Prato (9 gare in campionato) e Virtus Francavilla (altre 2 presenze) nel 2017-18 dopo l'ottimo campionato di serie D da fuoriquota all'Olympia Agnonese con 27 partite e 2 reti. 

 

Per infoltire il parco fuoriquota sono arrivati Marco Scolaro, centrocampista classe 2003 reduce dal campionato di serie D col Città di Sant'Agata (28 partite e 2 gol); Domenico Manuel Druda, difensore centrale classe 2004, alto 188 centimetri lo scorso anno alla Pro Villafranca nell'Eccellenza del Piemonte; Alessio Glino, centrocampista centrale classe 2005 dall'Olbia con cui ha militato nella Primavera 3 e i due classe 2006 Pietro Succu e Francesco Tupponi, provenienti dall'Asd Oliena Calcio.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2022/2023