Salta al contenuto principale
Emanuel Manno, attaccante, Budoni
Galluresi sognano coi gol di Villa e Papini, l'ex capolista rimedia

Il Budoni sfiora l'impresa ma strappa un punto pesante contro la Turris

Un ottimo Budoni ferma la capolista Turris e conquista un punto meritato. Dopo la prima mezz'ora da urlo la squadra di Hervatin ha segnato due reti con Villa e Papini sognando il colpaccio, i corallini hanno subito dimezzato lo svantaggio con Longo ma hanno dovuto impiegare poi un tempo per trovare la rete del pari. Nel finale un po' di sofferenza per i galluresi ma la gran tenuta della difesa serve per portare a casa un punto pesante.

 

 

La gara. Il Budoni parte molto bene. Al 4' palla smanacciata da Lonoce, arriva Manno e colpisce di testa, sembra fatta ma interviene Riccio e salva la propria porta. I galluresi insistono e mettono in difficoltà Lonoce in due occasioni quando deve opporsi al 19' a Villa e poi a Manno. Al 21′, però, la squadra di Hervatin concretizza l'ottima partenza: al 21', sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Lonosce respinge sul corpo di Villa e la palla finisce in fondo al sacco. Il gol mette le ali al Budoni che raddoppia al 29′, cross dalla sinistra di Raimo per il colpo di testa di Papini. Incredibile ma vero, la capolista è sotto di due reti in mezz'ora. La squadra di Fabiano reagisce e al 32' Alma, dalla sinistra, serve la palla giusta per il colpo di testa di Longo, nulla da fare per Idrissi. I corallini prendono coraggio e sfiorano subito il pareggio: al 33' cross di Riccio per Longo, conclusione debole da distanza ravvicinata e Idrissi para. Insiste la capolista. Gran tiro a rientrare di Alma e palla respinta in angolo, sugli sviluppi del corner Riccio si trova davanti a Idrissi, piatto a colpo sicuro ma il portiere compie il miracolo. Si va al riposo col Budoni in vantaggio.

Nella ripresa non cambiano i rapporti di forza. La Turris occupa la metà campo avversaria alla ricerca del gol del pari. All'8' Fabiano manda in campo Celiento, match-winner nel derby col Portici, al posto di Da Dalt. Il neo entrato, 2' dopo, impegna Idrissi che si rifugia in angolo. Corallini offensivi e con quattro attaccanti con l'innesto anche di Sowe. La Turris forza i tempi, Celiento chiama Idrissi alla deviazione in angolo e poi calcia alto sugli sviluppi del corner. Anche Sowe non è preciso di testa sul cross di Longo. Al 32', però, Alma si procura il calcio di rigore che poi trasforma. Forcing finale per la capolista. Al 36' Varchetta colpisce di testa ma Idrissi blocca. Break al 43' del neo-entrato Odianose e palla alta sulla traversa. Nel recupero tentativo di Franco ma fuori misura. Il Budoni conserva il 2-2 e muove la classifica. Il rammarico c'è per aver sognato sul doppio vantaggio ma la reazione della Turris è stata veemente ma senza riuscire a completare la rimonta per la vittoria. La vetta passa in mano al Latte Dolce.

 

BUDONI: Idrissi, Bonu, Moro, Murgia, Farris, Varrucciu, Congiu, Raimo, Villa (40' st Odianose), Manno (30' st Cisse), Papini (31' st Galeotti). A disp. Trini, Rodriguez, Scanu, Saiu, Santoro, Monza. All. Gianluca Hervatin.

TURRIS: Lonoce, Esempio, Riccio (20' st Garofalo), Varchetta, Liguoro, Aliperta (11' st Franco), Fabiano, Longo, Alma (41' st Simonetti), Da Dalt (8' st Celiento), Forte (20' st Sowe). A disp. Siani, Prevete, Esposito, Del Prete. All. Franco Fabiano.

ARBITRO: Francesco Lipizer di Verona

RETI: 21' pt Villa, 29' pt Papini, 32' pt Longo, 32' st Alma (rig)

NOTE: Ammoniti: Liguoro. Angoli 4-4. Recupero: 4' + 5'.

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
7ª giornata