Finisce 1-1 al S.Elia, rossoblù a secco da 7 gare
Il Cagliari chiude tra i fischi, col Parma non arriva l'agognata vittoria
Non arriva la vittoria e scatta la contestazione. Il Cagliari pareggia 1-1 contro il Parma interrompendo almeno la serie di quattro sconfitte consecutive e chiude la stagione a secco di vittorie da 7 partite. Un finale di campionato deludente che il tecnico Donadoni ha provato in tutti i modi di giustificare ma che porterà necessariamente il presidente Cellino ad una rivoluzione.
Palo di Lazzari e gol di Bojinov - Assente Conti e con Perico in panchina Donadoni mette Lazzari sulla trequarti, Conti in regia, Canini a destra con Ariaudo centrale e Ragatzu in attacco con Acquafresca. Il Parma, reduce da 4 vittorie nelle ultime 5 partite, viene rivisitato da Colomba che dà spazio alle seconde linee per le tante assenze: dentro Angelo, Feltscher, Galloppa torna titolare dopo il grave infortunio mentre in attacco c’è la coppia Giovinco-Bojinov. Nel primo tempo ci prova Lazzari al 9’ ma è Ragatzu, al 20', a tentare il gol dell'1-0 col sinistro, bravo Pavarini. La sfortuna ci si mette al 25’ quando Lazzari colpisce il palo con un bel sinistro da lontano, sulla respinta Acquafresca calcia di destro ma salva Pavarini. Il gol però lo fa il Parma al 34', Giovinco parte sul filo del fuorigioco e serve la palla a Bojinov che di destro non può far altro che siglare il vantaggio. Il genietto ex juventino su punizione costringe Agazzi alla deviazione in angolo.
Il pari è un'autorete di Feltscher - Nella ripresa Cagliari ci mette l’orgoglio e sfiora il pari al 6' e all'8'. L'1-1 non tarda ad arrivare anche se è piuttosto fortunoso: cross di Lazzari, sponda di Astori, Feltscher di testa e beffa il proprio compagno Pavarini. I rossoblù tentano timidamente di centrare la vittoria con Acquafresca e Lazzari e con la punizione di Conti. Nel finale, però, è Giovinco, su assist di Valiani, ad impegnare Agazzi. Al triplice fischio, parte la protesta della Curva Nord, Nainggolan prova a riportare la calma ma viene contestato, il belga per tutta risposta consegna la propria maglia al pubblico nei distinti.
CAGLIARI (4-3-1-2): Agazzi; Canini, Ariaudo (36' st Ceppelini sv), Astori, Agostini (18' st Perico 6); Biondini, Conti, Nainggolan; Lazzari; Ragatzu (26' st Missiroli), Acquafresca. A disp. Pelizzoli; Laner, Dametto, Magliocchetti. All. Donadoni
PARMA (4-4-2): Pavarini; Angelo, Feltscher, Paci, Gobbi; Valiani, Galloppa, Morrone (33' pt Ze Eduardo), Modesto (36' Defrel); Giovinco, Bojinov (22' st Filipe Oliveira). A disp. Russo; Zaccardo, Candreva, Pisano. All. Colomba
ARBITRO: Velotto di Grosseto
RETI: 34' pt Bojinov, 10' st autogol Feltscher