Salta al contenuto principale
Nella ripresa i gol di Jimenez e Malonga

Il Cagliari è evaporato, anche il Cesena passa al Sant'Elia

Il Cagliari non c’è più. Raggiunta la salvezza, la squadra rossoblù è evaporata e neanche contro il Cesena è arrivato il tanto invocato riscatto. Il due a zero dei romagnoli vale la terza sconfitta di fila e una buona dose di fischi da parte del pubblico presente al Sant'Elia che si aspettava ben altra prova dai ragazzi di Donadoni.

 

Missiroli spreca la più ghiotta delle occasioni - Eppure nel primo tempo il Cagliari aveva lasciato sperare in un qualcosa di diverso rispetto alle ultime prestazioni nonostante Conti sia stato lasciato in panchina dall’ex ct della Nazionale che ha riproposto un attacco a due punte con Ragatzu e il recuperato Acquafresca. Missiroli fa il vice-Cossu, assente per squalifica, e proprio all’ex reggino capita la più ghiotta delle occasioni: al 46' viene messo a tu per tu con Antonioli da un’invenzione di Lazzari ma l’estremo difensore cesenate sventa uscendo a valanga sul trequartista rossoblù al quale non riesce il colpo sotto. In precedenza grandi sgroppati in fascia di Agostini e altrettanti precisi cross sui quali Acquafresca non trova l’impatto giusto con la testa.

 

Il crollo sotto i colpi di Jimenez e Malonga - Nella ripresa il Cagliari si scioglie quasi subito. Al 9' errore in uscita di Astori che perde palla, Jimenez viene liberato da Budan dentro l’area rossoblù e non ha problemi ad infilare Agazzi. Non c’è adeguata reazione da parte della squadra di Donadoni e, mezz'ora dopo, arriva il gol che chiude l’incontro: contropiede di Giaccherini, palla rasoterra sul secondo palo a tagliare tutta la difesa, Malonga non ha problemi a segnare di piatto destro. Il Cesena controllato tranquillamente la pressione del Cagliari che non vince da 5 partite.

 

CAGLIARI (4-3-1-2): Agazzi; Perico (23' st Ariaudo), Canini, Astori, Agostini; Biondini (37' st Ceppelini), Nainggolan, Lazzari; Missiroli (31' st Laner); Ragatzu, Acquafresca. In panchina: Pelizzoli, Carta, Magliocchetti, Conti. All. Donadoni 5.

CESENA (4-3-3): Antonioli; Ceccarelli, Pellegrino, Von Bergen, Lauro; Caserta, Colucci (30' pt Sammarco), Parolo; Giaccherini, Budan (29' st Malonga), Jimenez (46' st Bogdani). In panchina: Calderoni, Dellafiore, Santon, Rosina. All. Ficcadenti .

ARBITRO: Romeo di Verona.

RETI: 9' st Jimenez, 39' st Malonga.

NOTE: spettatori 5.000 circa. Ammoniti Canini, Pellegrino, Nainggolan. Angoli 13-1 per il Cagliari. Recupero: 1'; 3'.

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
17 Ritorno