Salta al contenuto principale
Cristian Padurariu, attaccante, Carbonia
Altri tre punti d'oro dopo il vittorioso derby col Latte Dolce

Il Carbonia concede il bis, Padurariu stende il Cynthialbalonga

Il Carbonia concede il bis e, dopo la vittoria nel recupero contro il Latte Dolce, supera di misura il forte Cynthialbalonga recuperando un'altra posizione. La squadra di Suazo prima ha lasciato le ultime due posizioni e ora ha lasciato il terzultimo posto al Lanusei ed è a -5 dal duo Real Monterotondo (vittorioso nello scontro diretto a Sassari) e Cassino (ai box per Covid). Di Padurariu il gol-vittoria a metà primo tempo col rumeno che segna il terzo gol alla settima gara da titolare con la maglia biancoblù. Il ritorno allo Zoboli dei sulcitani sta cambiando il corso della stagione della squadra di Suazo col secondo successo nelle tre gare disputate sul ritrovato campo amico.     

 

La gara. Il riscaldamento porta al forfait di Murgia sostituito da Porcheddu, promosso titolare. In difesa non c'è lo squalificato Suhs sostituito da Pitto. La prima occasione è del Carbonia, all'8' Aloia cerca di mettere palla in mezzo, sulla respinta c'è il tiro d'incontro di Serra con deviazione della sfera in calcio d’angolo. La risposta del Cynthialbalonga arriva coi suoi pericolosi attaccanti, prima ci prova Alessandro e poi Roberti ma in entrambi i casi risponde bene Idrissi. Al 25′ la squadra di Suazo sfrutta a dovere una palla inattiva: Porcheddu calcia una punizione sulla trequarti e pesca Aloia che tocca di testa per Ganzerli, la sponda aerea del giovane scuola Ferrini viene raccolta da Padurariu, che controlla la palla la scaglia alle spalle di Santilli. Esplode lo Zoboli. I castellani hanno il vento alle spalle ma non insidiano la porta difesa da Idrissi e all'intervallo i padroni di casa difendono bene il vantaggio. 

Ad inizio ripresa la squadra di Tiozzo si rende pericolosa con Angelilli, al 4' la conclusione dal limite del centrocampista finisce fuori di poco. Il mister dei castellani manda in campo Nanni e Di Cairano per Barbarossa e Sevieri con Idrissi che si oppone alla punizione di Alessandro. Il Carbonia lotta con tutti gli elementi a difesa del prezioso vantaggio, Suazo manda forze fresche con un triplo cambio che vede gli ingressi di Gjuci, Curreli e Russu per Aloia, Porru e Serra. La rincorsa al gol dei castellani subisce una battuta d'arresto quando Nanni si guadagna il cartellino rosso per una gomitata a Porcheddu. Con la superiorità numerica i biancoblù cercano di mettere il sigillo al risultato, Carboni prova a sorprendere Santilli da notevole distanza con palla di poco alta sulla traversa, Ad inizio del lungo recupero il neo entrato Agostinelli manda la palla a fil di palo alla sinistra di Santilli. Al triplice fischio scatta il tripudio in casa Carbonia che diventa un incubo per i castellani dopo averli battuti anche nel match d'andata.

 

CARBONIA: Idrissi, Adamo, Ganzerli, Serra (33’ st Gjuci), Pitto, Carboni, Padurariu (41’ st Agostinelli), Porcheddu (44’ st Mastino), Aloia (33’ st Russu), Isaia, Porru (33’ st Curreli). A disp. Bigotti, Bellu, Piras. All. David Suazo

CYNTHIALBALONGA: Santilli, Franco (29’ st Ferlicca), Pompei (29’ st Bolo), Santoni, Sevieri (14’ st Di Cairano), Syku, Angelilli, Luciani, Roberti, Alessandro, Barbarossa (14’ st Nanni). A disp. Tocci, Esposito, Franzellitti, Bolo, Scognamiglio, De Mutiis. All. Luca Tiozzo 

ARBITRO: Paul Leonard Mihalache di Terni.

RETI: 25’ pt Padurariu

NOTE: Ammoniti: Pompei, Franco, Ganzerli. Recupero: 1’ + 7’.

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
25ª giornata