Salta al contenuto principale
Gianni Maricca, vice-allenatore, Carbonia
«Noi sorpresi per i 26 punti, il trend positivo va mantenuto»

Il Carbonia fa cadere il Monterosi, Maricca: «Ce la giochiamo con tutti e Mariotti non sbaglia un colpo»

Il Carbonia chiude con una grande vittoria il trittico di gare d'altissimo livello che l'ha visto contrapporsi e perdere contro Latina e Vis Artena e poi far cadere l'imbattibilità il Monterosi. Il vice-allenatore Gianni Maricca, in panchina a guidare i biancoblù per la squalifica di Marco Mariotti commenta così il 2-1: «È stata una partita difficile. come ci aspettavamo ma preparata molto bene dal mister Mariotti, che conosceva perfettamente l'avversario. E i ragazzi sono stati molto bravi ad interpretare benissimo alcuni aspetti, come il tiro da fuori, così è stato per il 2-0 di Piredda ma ci hanno provato anche Palombi e Stivaletta. Abbiamo sofferto nel finale perché il Monterosi è costruito per vincere senza se e senza ma, era venuto a Santadi col chiaro intento di vincere, trovando però una squadra che ha saputo stare in campo e che se la gioca sempre con tutti come dimostrato, pur perdendo, anche contro Latina e Vis Artena».

Nel primo tempo è stata costruita la vittoria: «È vero, onore al mister che non sbaglia mai un colpo, onore ai ragazzi che l'hanno interpretata bene e onore a tutti noi che ci sacrifichiamo ogni settimana al cospetto dei ragazzi e della società che sta facendo miracoli in questa situazione».  

Dopo 16 gare la classifica dice 26 punti: «È tantissimo ma dobbiamo continuare a crescere e a non accontentarci, lavorare con entusiasmo consapevoli che quanto prima raggiungeremo i 42 punti tanto meglio sarà. Noi una grande sorpresa? Forse i primi a sorprenderci siamo noi stessi, ma la mentalità deve rimanere quella di lavorare con umiltà e passione, giocandocela con tutti e mantenere quel trend positivo che ci ha finora contraddistinto». Mercoledì è tempo di recupero e poi inizia il ritorno con un derby: «Ora c'è il Formia, che abbiamo già visto nella gara di mercoledì scorso, poi ci sarà la Torres».

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2020/2021
Tags:
17ª giornata