Salta al contenuto principale
Nicola Serra, centrocampista, Carbonia
Nona vittoria per la vicecapolista, sulcitani al palo

Il Carbonia non c'è e la Nuova Florida passa con tre gol

Non poteva che arrivare una sconfitta nell'anticipo dell'11ª giornata se il Carbonia ha abbinato la peggiore prestazione della stagione al cospetto di avversari come la Nuova Florida che, seppur con sorpresa, ha agguantato domenica scorsa il posto di vicecapolista e lo manterrà per un'altra settimana grazie al 3-0 di Sant'Anna Arresi, il nono successo su undici gare e il quinto in trasferta.

 

Nel primo tempo, così come è capitato nel turno precedente al Biagio Pirina, gli ardeatini costruiscono la vittoria con anche la complicità dei sulcitani. La squadra di Bussone "bussa" per la prima volta dalle parti di Atzeni, al 6', il traversone forte di Balde che il portiere di casa devia in angolo, dal cui sviluppi si accende una mischia in area che procura spavento ma non gol subiti. La gara la sblocca alla mezzora e c'à la firma di Capparella che, con una punizione all'altezza della zona di trequarti destra, indirizza la palla sul palo lontano con Atzeni che si fa sorprendere dopo un rimbalzo. Prima del riposo la vicecapolista colpisce ancora. Al 42' il raddoppio porta la firma di Persichini che, ricevuta palla da Capparella, non ha difficoltà a battere Atzeni con un bel destro.

Il Carbonia spera di riaprire la gara nella ripresa così come ha fatto l'Arzachena una settimana prima, Suazo manda in campo Sariang al posto di Porcheddu e l'attaccante prova ad accendere la fase offensiva ma è solo un fuoco di paglia, Nemmeno Curreli, su punizione, riesce a rendersi pericoloso. E, dopo un tentativo anche di Gjuci, sono gli ospiti a sfiorare il tris con Capparella sull'assist in area di Renelus. A metà ripresa Bussone toglie Persichini e inserisce Svidercoschi, che ci impiega 6'  per andare a segno con un diagonale di destro da posizione favorevole. Gara chiusa e, prima del triplice fischio, c'è anche la protesta degli ardeatini per un fallo in area su Moretti sul quale l'arbitro Monesi lascia correre. Vola la Nuova Florida a ridosso del Giugliano mentre il Carbonia resta al terzultimo posto con 7 punti. 

 

CARBONIA: Atzeni, Serra, Bellu, Dellacasa, Camara, Gjuci, Murgia, Curreli, Porcheddu (1' st Sariang), Porru, Russu. A disp. Idrissi, Adamo, Ganzerli, Murtas, Agostinelli, Scanu, Berman, Dore. All. David Suazo 

NUOVA FLORIDA: Giordani, Miola, Oliana (39' st Scognamiglio), Malano, Capparella, Tamburlani, Vannucci, Renelus (39' st Galardi), Contini, Balde (15' st Moretti), Persichini (26' st Svidercoschi). A disp. D'Adamo, Gambioli, Menchinelli, Morelli, Trubiani. All. Andrea Bussone

ARBITRO: Antonio Monesi di Crotone

RETI: 30' pt Capparella, 41' pt Persichini, 32' st Svidercoschi

NOTE:  Ammoniti: Bellu, Serra, Capparella, Recupero: 0' + 4'. 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
11ª giornata