Salta al contenuto principale
Andrea Marongiu, allenatore, Carbonia
«Ripartiamo dal primo tempo di Monastir»

Il Carbonia non è più solo in vetta, Marongiu: « Le altre corrono, contro il La Palma sarà fondamentale tornare a vincere»

Due pareggi di fila per il Carbonia ed ecco l'aggancio effettuato dal Castiadas. I sulcitani devono condividere la testa della classifica in attesa dello scontro diretto coi sarrabesi nell'ultima di andata dove sarà importante presentarsi avendo battuto il La Palma. Andrea Marongiu commenta lo 0-0 di Monastir: «Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, il migliore di quest'anno, con tre occasioni create e il dominio della partita. Dovevamo sbloccarla lì e la partita sarebbe cambiata. Nella ripresa, invece, i ritmi erano blandi, non solo dovuti a noi ma anche per la gara spezzettata. Si sono difesi nella loro metà campo e non ci hanno concesso niente, tranne una occasione con Cordeddu, per bravura loro e demeriti nostri. Il Monastir ha rallentato il ritmo, voleva portarsi a casa il pareggio contro la prima in classifica, si sono accontentati giustamente del pari. Siamo noi che dobbiamo essere più bravi. Bisogna ripartire dal primo tempo».

 

Cinque squadre racchiuse in tre punti: «Il campionato è lungo. Questo pareggio, rispetto a quello col Proto Rotondo, ci fa capire che dobbiamo spingere un po' di più. Sarà fondamentale, contro il La Palma, tornare a vincere per l'autostima e la fiducia. Le altre corrono e noi dobbiamo farci trovare pronti. Siamo primi e dobbiamo vincere in casa per continuare a stare nelle prime posizioni fino alla fine, poi si vedrà chi sarà più bravo e vincerà il campionato». Il Carbonia è attento alle opportunità di mercato: «Qualcosa potrebbe servirci, in uno o due ruoli, per avere alternative ma anche per migliorarci, benché io e la società siamo soddisfatti della rosa messa su, i numeri parlano chiaro».

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
13ª giornata