Salta al contenuto principale
Stefano Sarritzu, Babacar Mbaye Khalifa, Castiadas
Nel 5-0 al Tonara grandi protagonisti i due attaccanti biancoverdi

Il Castiadas segna a raffica anche senza Borrotzu. Mbaye: «Siamo forti e faremo i playoff, voglio tornare in serie D». Sarritzu «Avanti così, con umiltà e sacrificio»

Non c'è Antonio Borrotzu ma il Castiadas gioca e fa gol a raffica ugualmente con gli altri attaccanti in rosa. Stefano Sarritzu ne ha segnato uno e fatto due assist a Babacar Mbaye Khalifa che, oltre a segnare una doppietta, ha poi dato la palla-gol a Cordeddu. I sarrabesi hanno demolito 5-0 il Tonara nell'anticipo di sabato, tutta la squadra di mister Scotto ha girato a mille e i due attaccanti biancoverdi, veloci, tecnici e freddi sottoporta, sono stati grandi protagonisti.


Babacar Mbaye Khalifa che per abbreviazione tutti chiamano Khalì ha segnato la seconda doppietta di fila, dopo i due gol decisivi contro il Calangianus sono arrivati gli altri due contro i barbaricini. Il senegalese classe 1995 è soddisfatto della prova e dei gol segnati: «Sono contento, cercavo i gol ma devo farne altri, 4 non bastano, mancano altre 6 partite, vorrei arrivare a farne dieci e credo che ci riuscirò. Col Tonara siamo riusciti a fare tutto, merito del lavoro settimanale che facciamo con mister Scotto, lui non è cambiato da come l'avevo conosciuto a Olbia, è sempre lo stesso, ha la voglia di fare bene e di portare i risultati a casa, se facciamo ciò che ci chiede ce la faremo a fare i playoff e a vincerli. Dobbiamo continuare a fare bene, siamo una squadra forte. Io voglio tornare in serie D con il Castiadas, l'Eccellenza non l'avevo mai fatta ma ho detto sì perché voglio vincere».

 

 

Stefano Sarritzu, invece, arrivava da un problema fisico alla pianta del piede che l'ha condizionato nelle precedenti gare, svanito il dolore è tornato l'esterno dal tocco di suola e dalle folate taglia-gambe agli avversari. «È andata benissimo, non me lo aspettavo. Sono contento del gol, degli assist e del gioco che abbiamo proposto, facendo tutto bene, dai passaggi ai movimenti con e senza palla. Ci lavoriamo da mesi e col Tonara ci è riuscito tutto ciò che facciamo negli allenamenti. Giocando così, con umiltà e sacrificio, non ci possono sfuggire i playoff, è il nostro obiettivo, dobbiamo continuare così. Khalì è giovane e ha talento, sono stato bravo a creare gli assist ma poi il merito è tutto suo se la butta dentro. Io ho fatto un gol che deve fare l'esterno, avevo due avversari di fronte e li ho superati, la porta era troppo vicina per dare la palla ad un mio compagno e l'ho piazzata all'angolino. La classifica è molto corta, le squadre che lottano per i playoff sono ottime, noi dobbiamo continuare a giocar bene e vincere». 

 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
9 Ritorno