Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Buon esordio di Contini grazie a Tatti e Mereu

Il Cuglieri non sbaglia, Meloni e Cabeddu regolano la Virtus; l'Oristanese vince il derby

Il Cuglieri ottiene la terza vittoria consecutiva superando in casa di misura, 3 a 2 il finale, la Virtus Villaurbana, che non è riuscita a dare continuità alla bella vittoria ottenuta contro il Sedilo.
I padroni di casa partono fortissimo e sbloccano la gara dopo 10 minuti con una rete di Meloni, sempre più determinante per il gioco di mister Fenu; il raddoppio, cinque minuti più tardi, porta la firma di Enrico Cabeddu, apparso in forma smagliante.
Il finale di tempo è tutto per i padroni di casa, che sfiorano ripetutamente ilcolpo del ko.
Nella ripresa, la Virtus Villaurbana manda timidi segnali di ripresa: Musu e Marceddu impostano l'azione, la palla arriva a Pasotti che da pochi passi non lascia scampo a Carta e riapre il match.
Gli ospiti ci credono e sfiorano il pareggio con Salis, ma il portiere avversario si salva.
Nel momento migliore per gli ospiti, il Cuglieri trova la terza rete, ancora con Cabeddu, che finalizza una classica azione di contropiede.
Gli ospiti non si arrendono e a cinque minuti dal termine riducono lo svantaggio con un calcio di rigore di Musu, fischiato per fallo subito da Salis; nel finale il Cuglieri controlla le sfuriate degli avversari e mette in cassaforte tre punti pesantissimi.

 

L'Oristanese si aggiudica l'attesissimo derby di Oristano contro la Folgore, imponendosi sugli avversari con il punteggio di 2 a 0.
Cossu sblocca la gara dopo quindici minuti, nella ripresa arriva il raddoppio di Graziani.
Per la Folgore arriva così la seconda sconfitta stagionale.

 

La Sanverese interrompe la striscia di vittorie consecutive e si deve accontentare soltanto di un punto dalla sfida casalinga contro il Norbello: Manca porta in vantaggio i locali dopo appena dieci minuti; nel primo tempo la Sanverese sfiora il colpo del ko ma Onali si salva e nella ripresa Putzulu firma il pari per gli ospiti.

 

Esordio positivo per il neo tecnico della Tharros Andrea Contini che può festeggiare grazie alla vittoria esterna raggiunta in extremis, 2 a 1, sul campo della Calmedia.
Pronti via e gli ospiti sbloccano la gara con una rete di Ivan Tatti, che beffa Pischedda su invito di Riccardo Caria.
I biancorossi, galvanizzati dalla rete, sfiorano il vantaggio con Atza, che perde il duello con il portiere avversario in uscita.
La Calmedia cerca di reagire ma Mele e compagni si difendono con attenzione.
Nel secondo tempo, i padroni di casa scendono in campo con un piglio diverso e mettono pressione agli avversari: Pallucca colpisce un clamoroso palo, ma è soltanto il preludio al pareggio, che arriva a 10 minuti dal termine con Moino, che dal limite dell'area batte Mele con una rasoiata chirurgica.
Per la Tharros piove sul bagnato, a causa dell'espulsione rimediata da Nicola Sanna; la Calmedia si butta in avanti alla ricerca del gol vittoria ma scopre il fianco per le ripartenze dei bianco rossi che trovano il punto della vittoria con una splendida azione del capitano Germano Mereu che si invola verso l'area avversaria, si libera con una pregevole finta di due avversari e batte implacabilmente Pischedda.

 

Il Sedilo interrompe il suo digiuno di vittorie che durava da tre turni battendo di fronte al proprio pubblico la Nikeyon con un secco 3 a 0 grazie alle reti di Crobu, diagonale chirurgico che batte Pala; Campus, gran tiro dal limite che si insacca sotto la traversa, e Piras, che chiude l'incontro nella ripresa.
La Nikeyon rimane inchiodata a quota 7.

 

Termina in parità, a reti inviolate, la sfida tra Siamanna e Palmas, con le due squadre che si affrontano a viso aperto e danno vita ad un match in cui il grande assente è stato appunto il gol.
Buon primo tempo per gli ospiti, che partono subito fortissimo trascinati da Meli che cerca di pungere dalle parti di Medda, ma la difesa del Siamanna controlla bene.
Il Siamanna risponde con i soliti Craba, Putzolu e Cera, ma il Palmas fa buona guardia.
Nella ripresa il copione non cambia, con le due squadre che tentano di superarsi in ogni modo: il Siamanna spinge con il neo entrato Atzeni, e Craba, ma il fortino del Palmas non vaccilla.

 

Importantissima vittoria esterna per l'Ottana che supera il Borore con il punteggio di 2 a 1, offrendo una prestazione di grande personalità.
Decidono l'incontro le reti siglate da Marco Carboni e da Alessandro Carta; di Soru il gol della bandiera per i padroni di casa, direttamente dal dischetto.

 

Termina in parità, 1 a 1, il confronto salvezza tra il Silanus e il Dualchi, un punto che serve poco ad entrambe le squadre, ancora invischiate nella zona calda della classifica.
Le reti arrivano tutte nella ripresa: Cossu porta in vantaggio i padroni di casa, gli ospiti trovano il pareggio sugli sviluppi di uno sfortunato autogol di Morittu.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna
7 Andata
Girone F