Salta al contenuto principale
Il cuore della Kosmoto non basta, l'Orrolese ai quarti
Becciu illude i suoi: rimonta solo sfiorata

Il cuore della Kosmoto non basta, l'Orrolese ai quarti

MONASTIR - E' finito 2 a 2 l'Ottavo di Finale che vedeva di fronte Kosmoto Monastir e Orrolese. I padroni di casa hanno provato in tutti di modi, con tanto orgoglio e spirito di volontà di ribaltare il 4 a 1 dell'andata contro l'Orrolese, ma alla fine si sono dovuti accontentare di una buona prestazione che fa morale, in vista della trasferta di Su Planu in campionato, mentre i ragazzi di mister Grudina, in tribuna perché squalificato, hanno fatto la loro modesta partita, anche se hanno corso qualche rischio durante la seconda frazione di gioco.

Becciu festeggiato dopo l'1-0Vitellaro festeggiato dopo l'1-1

PRIMO TEMPO - La squadra del tecnico Riccardo Spini, incomincia la gara all'attacco: all'8' Becciu, servito da Mascia, offre l'assist per Moi in area di rigore, il centrocampista, classe 96', conclude debolmente tra le braccia di Asunis. Un minuto più tardi, anche l'Orrolese si porta in avanti: conclusione da fuori di Marcialis, nessun problema per Gallo. Il primo vero pericolo viene creato dagli ospiti, quando sull'angolo dalla sinistra il piatto al volo di Vitellaro sfiora il palo. Al 27' M.Mura lanciato sul filo del fuorigioco salta Gallo e prende il palo esterno. La partita si sbocca al 34': contropiede della Kosmoto con Moi che cerca di servire Becciu, la palla viene sporcata e favorisce l'attaccante con la maglia numero 11, che batte Asunis per l'uno a zero. Al 40' i padroni di casa rischiano di farsi gol da soli: retropassaggio maldestro di Isoni per Gallo, la sfera fortunatamente finisce sul fondo. A due minuti dalla fine della prima frazione di gioco, Vitellaro dimenticato completamente dalla difesa monastirese, batte l'incolpevole Gallo e firma il gol del pari.

Riccardo Spini e la panchina del MonastirIl portiere Asunis su angolo del Monastir

SECONDO TEMPO - In avvio di tempo, è ancora Becciu a creare qualche grattacapo alla difesa biancorossa con una staffilata che sibila vicino al palo alla sinistra di Asunis. Al 10' sempre Becciu, dopo aver saltato due avversari si accentra e spara alto. 
Il gol è nell'aria, e puntualmente arriva al 25': traversone del neo entrato Fanni per Becciu, che schiaccia di testa e riporta avanti la sua squadra, e realizza la sua doppietta personale. Al 30', uno scatenato Becciu, sbaglia clamorosamente la rete che, avrebbe fatto rientrare la Kosmoto in corsa per la qualificazione: il giovane Caria, entrato da circa sei minuti serve Becciu con una palla alta, quest'ultimo, a porta sguarnita, si fa murare la conclusione da un difensore sulla linea. Al 34' è l'Orrolese ad avere la palla del pari con Vitellaro che, dimenticato come nell'azione dell'1 a 1 si trova senza avversari di fronte, ma la sua girata al volo va a lato di pochissimo. I ritmi aumentano sempre di più, e le occasioni non mancano. Nel giro di tre minuti succede di tutto: prima Caria si fa respingere il pallonetto da Asunis che, in stile 'muro a pallavolo' sventa il pericolo; poi è Gallo a salvare la propria squadra con un colpo di reni sul tiro di Vitellaro. Al 44' buco di Cardia che manca il pallone, ne approfitta Boi che con un tocco sotto beffa l'estremo difensore di casa in uscita e chiude il discorso qualificazione.

Nei minuti di recupero sciocchezza di Boi, che prima viene ammonito per essersi tolto la maglia durante l'esultanza per la rete realizzata, e poco dopo viene espulso per somma di ammonizione per un tackle duro su Lai.

Al termine dei quattro minuti di recupero la Sign. Ortu manda tutti negli spogliatoi.

 


IL TABELLINO:


KOSMOTO MONASTIR: Gallo, Ferru (18'st Fanni), Usai, Isoni, Cardia, Manca, Moi (7'st F. Poddesu), Lai, Perra (24'st Caria), Mascia, Becciu. A disposizione: Zanda, Piga, Brigas, Serra. Allenatore: Riccardo Spini.


ORROLESE: Asunis, Simonetti, Manca, Boi, Palmas, Damiano, Serra, M. Mura (17'st Podda), Marcialis (31'pt Murgia, 36' st Secci), Loi, Vitellaro. A disposizione: Schirru, Pilia, Anedda, S. Mura. Allenatore: Gian Paolo Grudina (squalificato); Antonio Cordeddu il sostituto.

 
RETI
: 34'pt Becciu, 43'pt Vitellaro, 25'st Becciu, 44'st Boi.

ARBITRO: Carla Ortu della sezione di Cagliari; Primo assistente: Daniela Schirru della Sezione di Cagliari; Secondo assistente: Davide Longo Vaschetti della sezione di Cagliari.

NOTE: Espulso per somma di ammonizioni Boi per l'Orrolese. Spettatori: 50 circa.

 

Pietro Piga

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Girone A