REGIONALI: GIOVANISSIMI, ALLIEVI E JUNIORES
Il Fertlia la fa da padrona, ottimi risultati per la Ferrini e La Palma. Sigma all'asciutto
Si è conclusa la stagione anche per i giovani calciatori, e nei tre principali campionati regionali non sono mancate le sorprese.
Giovanissimi.
Grande colpo per la Ferrini Cagliari, che battendo in finale la più quotata Sigma, si è laureata campione regionale Giovanissimi. Non è stata certo una gara facile: dopo i tempi regolamentari e quelli supplementari è stato necessario ricorrere alla lotteria dei calci di rigore, che alla fine ha premiato la Ferrini per 6 a 5. “Ancora non ci credevamo, è stata una gioia immensa”, dichiara Virgilio Polidetti, ex bomber dalla Sirio, ora tecnico della Ferrini, “questi ragazzi si son meritati questo successo, soprattutto perché ottenuto attraverso tante difficoltà e contro una grande squadra come la Sigma. Li voglio ringraziare pubblicamente, dal primo all’ultimo, peccato per le finali nazionali”. Ma avete ben figurato. “Avevamo un compito davvero arduo”, ammette il tecnico, “ce l'abbiamo messa tutta. La sconfitta per 3 a 2 contro lo Spartak Novara ci è stata fatale, ma in casa contro la quotata Aldini abbiamo vinto e difeso la bandiera, son comunque contento, nonostante l'eliminazione”.
Allievi. Non c’è stata invece storia per quanto riguarda la finale degli Allievi regionali: il Fertilia ha battuto il Club San Paolo col risultato di 6 a 0, conquistando così l’ambito titolo. Al festival del gol hanno partecipato Luca Finetti, Marco Carboni, Alfredo Saba (nella foto) , Claudio Fadda, Alessio Fadda e Gabriel Diana. Soddisfatto il presidente Aurelio Ferroni: “I ragazzi sono stati fantastici e hanno dimostrato tutta la loro forza”, ha dichiarato, “è stata la degna conclusione di una stagione conclusa senza subire neanche una sconfitta. Di certo il numeroso pubblico accorso è stato ricompensato. Le sconfitte nelle finali con Accademia Inter e Chiari Torino - commenta il numero uno della società - ci faranno solo crescere ”.
Juniores. Ancora il Fertilia sugli scudi, questa volta nella categoria Juniores: sbaragliando la concorrenza, si è laureata campione regionale. Dopo una stagione regolare condotta sempre ai vertici, è stata la volta della fase finale: primo nella speciale classifica del Triangolare di qualificazione (vittorie per 3 a 0 sulla Tharros e per 3 a 1 sul La Palma Monte Urpinu), il Fertilia ha raggiunto poi in finale il Taloro Gavoi, battendolo per 1 a 0. Purtroppo alle successive finali nazionali non è andata altrettanto bene: troppo forte il Vigor Perconti, che ha prevalso per 5 a 0 nella gara di andata, e per 3 a 2 nel ritorno in terra sarda.