Salta al contenuto principale
Dopo quattro vittorie arriva un pareggio per 1-1

Il Gonnesa ferma il Club San Paolo

Pareggio interno per il Club San Paolo che, opposto sabato nel turno casalingo all’ostico Gonnesa, non è andato oltre l’1–1 rallentando nella rincorsa ai piani alti della classifica.

La partita non è stata giocata male dalle 2 squadre ma, forse, ai cagliaritani è mancato il piglio e la determinazione giusta per poter trasformare in rete qualcuna delle varie situazioni favorevoli che si sono presentate ed invece, specie nel primo tempo, si è ecceduto in passaggetti e leziosismi che hanno rallentato la manovra e fatto perdere l’attimo fuggente.

Il Gonnesa, dal canto suo, ha disputato una partita ordinata con il primo obiettivo di non prenderle per poi agire di rimessa ma, se si vuole muovere un appunto ai sulcitani, una volta trovatisi in vantaggio, seppur casualmente, e negli ultimi 20 minuti con l’uomo in più per l’espulsione di Frau, avrebbero dovuto osare di più per cercare di conquistare l’intera posta, invece si sono fatti imporre il pareggio rischiando seriamente più volte di capitolare anche con l’uomo in più.

Comunque niente è compromesso perchè, come dimostrano le sconfitte delle prime della classe Carbonia e Sant’Antioco, il campionato è molto livellato e, se si affrontano tutte le partite con la giusta concentrazione, per le 2 formazioni, appaiate in classifica, si potrebbero aprire scenari interessantissimi.

Attenzione massima, quindi, sin da sabato prossimo quando il Club San Paolo andrà a far visita alla Frassinetti squadra difficile da affrontare che questa settimana ha imposto il pareggio al La Palma e che gioca in un campo sterrato non eccezionale, mentre il Gonnesa ospiterà l’Atletico Narcao in un scontro che, almeno sulla carta, si preannuncia non proibitivo.

 

CRONACA

9°: lancio in verticale per Cao che galoppa e si presenta davanti al portiere che, in uscita, riesce a respingere il tiro.

10°: ancora un lancio per Cao che, questa volta sulla sinistra, si invola e arrivato al limite dell’area fa partire un sinistro che termina di poco alto.

15°: forte tiro da circa 25 metri di Ceccaroni che termina fuori di poco alla destra del portiere Batzella

18°: discesa di Piaccia sulla fascia destra con cross dal fondo per la testa dell’esordiente Raccis che colpisce di testa mandando la palla ad accarezzare il palo

22°: palla persa dal Club al limite dell’area con tiro di un attaccante del Gonnesa che Massetti respinge in tuffo

43°: azione solitaria sulla destra di un giocatore sulcitano che appena entrato in area tira un diagonale di destro ma chiude troppo il tiro e la palla termina a lato di poco.

51°: palla a un giocatore del Gonnesa sulla ¾ destra, cross in area con la palla che si dirige verso la porta bianco verde assumendo una strana traiettoria che inganna Massetti il quale, forse perché considerava la palla fuori, viene superato dalla sfera che si insacca, tra lo stupore generale, in rete: 0 – 1

53°: punizione per il Club dalla ¾ destra con colpo di testa di Raccis che il portiere ospite riesce a deviare

57°: punizione fotocopia della precedente con un colpo di testa che viene respinto sulla linea.

63°: ancora una punizione dalla destra con palla per Curcio che, da centro area, tira alto

67°: palla a Senes a centrocampo il quale inizia una serpentina con la quale supera in rapida successione 1, 2, 3 giocatori avversari e, arrivato al limite dell’area, scarica un gran destro che fa secco il portiere gonnesino realizzando un fantastico eurogoal: 1 – 1

73°: lancio per Curcio sulla destra, galoppata sino all’area e tiro di destro che sfiora il palo.

75°: fallo di reazione di Frau che l’arbitro punisce con l’espulsione.

86°: lancio lungo verso l’area del Gonnesa con Curcio che, al limite dell’area, spizza di testa liberando Cossu che da centro area di sinistro tira alto.

95°: dopo 5 minuti di recupero l’arbitro manda tutti negli spogliatoi. Enrico Muntoni & Mariano Muroni

 

FORMAZIONI

 

Club San Paolo:

Massetti, Carta, Secci, Tamba, Porcu (68° Atzeni), Senes, Piaccia (61° Curcio), Maxia, Raccis (69° Cossu), Ceccaroni (52° Frau), Cao (59° Stroscio). A disposizione: Muroni, Tatti.

Allenatore: Beppe Vesta.

Gonnesa Calcio:

Batzella, Zucca, Tarozzi, Siddu, Sotgia, Foti, Uras, Sanna, Mezzasalma, Di Palma, Murru.

A disposizione: Melis, Casti, Tomasi, Cocco, Sireus, Piras.

Allenatore: Alessio Pusceddu.

In questo articolo
Stagione:
2012/2013
Tags:
Sardegna
9 Andata
Girone A