Salta al contenuto principale
Nicola Lazzaro, attaccante, Carbonia
I cagliaritani al posto del rinunciatario Sorso

Il La Palma va in Eccellenza e prende l'attaccante Nicola Lazzaro e l'esterno Michele Fadda

Il La Palma attende l'ufficialità del ripescaggio, ma è solo una formalità dopo che il Sorso risulta rinunciatario con tanto di comunicazione del Comitato Regionale, e il club di Giuseppe Lecca rinforza la rosa con un doppio colpo di mercato. Il diesse dei cagliaritani Roberto Ibba, infatti, si è assicurato le prestazioni di Nicola Lazzaro, attaccante classe 1993, e Michele Fadda, esterno sinistro classe 1995. 

 

Il carlofortino Lazzaro è reduce dalla stagione con il Carbonia in Promozione, perciò avversario del La Palma nel girone A, e ha segnato 12 gol portando i sulcitani al terzo posto per disputare i playoff con l'eliminazione in semifinale contro il Li Punti poi vincitore della finalissima. Prima di vestire la maglia biancoblù è stato per cinque stagioni in forza al Carloforte facendo la scalata dalla Prima categoria alla Promozione raggiungendo due anni fa i playoff con il terzo posto mettendo a segno 13 marcature. Nel 2012-13 ha avuto anche la soddisfazione di giocare un campionato di serie D con la maglia del Selargius insieme con il compaesano Andrea Feola che poi ha spiccato il volo nei professionisti.

 

Il cagliaritano Fadda ha avuto uno sviluppo di carriera in Friuli seguendo lo spostamento dei genitori per lavoro, nel 2012-13 ha esordito in serie D con la Sacilese alvo poi passare in prestito al Vigonovo Ranzano. In Sardegna torna per il Torneo delle Regioni vestendo però la maglia friulana, si conquista la chiamata della Nuorese di Mereu e da fuoriquota vince il campionato di Eccellenza (2013-14) disputando 28 partite (1 gol), poi viene confermato anche in serie D e coi barbaricini somma altre 25 gare (1 gol). Lascia nuovamente l'Isola per giocare con il Prata Falchi Visinale (Promozione) per poi farne ritorno nell'estate del 2017 chiamato dal San Teodoro in serie D. Nella scorsa stagione era nel Portomansuè nell'Eccellenza veneta. È un giocatore abbastanza versatile, che mister Busanca conosce molto bene avendo avuto nella Rappresentativa Juniores finalista al Tdr 2014 e che può utilizzare in diversi ruoli del centrocampo e come esterno difensivo.

 

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2019/2020