Doppio Svidercoschi, poi riapre Papini ma chiude Balzano
Il Lanusei d'esportazione non va, con la Lupa Roma arriva la decima sconfitta
Bastava un pari per agganciare Tortolì e Nuorese ed è arrivata la decima sconfitta esterna per essere agganciati dal San Teodoro. Il Lanusei si riferma dopo la bella vittoria contro l'Sff Atletico perdendo 3-1 in casa della Lupa Roma, confermando l'esiguo rendimento esterno con due soli pareggi in 12 partite. Ogliastrini colpiti a freddo dopo 2' da Sebastiano Svidercoschi e costretti ad una gara in salita che, dopo la mezz'ora, si fa ancor più problematica con il raddoppio del classe '99 (nella foto). Nella ripresa buona reazione della squadra di Graziani anche per merito dell'ingresso di Papini che dimezza lo svantaggio ma su palla inattiva arriva la rete di Balzano che chiude i conti. Ora per i biancorossoverdi diventa decisivo lo scontro diretto contro l'Anzio in casa.
La gara. Graziani ha La Gorga e Cavallaro squalificati, in porta fa esordire il '97 Aiolfi, schiera basso a destra Anile con Bonu a sinistra e Brack e Cacciotti in mezzo, a centrocampo ci sono Kovadio, Pisanu, Demontis e Ladu, con Oggiano in appoggio a Camilli. Quinzi schiera il tridente Milani-Prandelli-Svidercoschi. Proprio quest'utimo è subito protagonista dopo 2' quando raccoglie il lancio di Pedrazzini e batte Aiolfi nel duello ravvicinato. Il Lanusei deve inseguire e cambiare strategia. Al 16' ci prova Camilli di testa sull'angolo di Pisanu ma Lazzari non si fa sorprendere. Sul rovesciamento di fronte il tiro di Milani è centrale. La Lupa ancora propositivo al 22' con il tiro da fuori di Prandelli, potente ma impreciso. I biancorossoverdi si fanno vedere con Kovadio prima della mezz'ora: se ne primo tiro Lazzari para facile, sul secondo l'esterno di colore sfiora il palo. I romani vanno vicini al raddoppio al 31' quando Svidercoschi, in girata col sinistra, chiama Aiolfi alla respinta col piede. Il gol del giovane esterno d'attacco classe '99 è rimandato di 2' quando approfitta della difesa alta degli ogliastrini, supera Aiolfi in uscita e insacca a porta vuota. Graziani cambia, fuori Cacciotti e dentro Floris, si accentra Bonu e si abbassa Ladu. Proprio al 40' si mette in moto sulla sinistra e pesca in area Camilli che manda incredibilmente alto con lo specchio di porta aperto. Lo stesso Floris al 42' impegna Lazzari con un copo di testa, il portiere blocca a terra. Ad inizio ripresa Graziani manda in campo un'altra punta, Papini, per il centrocampista Demontis. Moss azzeccata perché la punta ex Massese fa subito centro al 7' chiudendo in rete una bella palla arrivata dalla fascia destra. Lo svantaggio dimezzato gasa il Lanusei che mette in campo anche Fatta per Oggiano e Masia per Ladu. Ma la Lupa Roma colpisce su palla inattiva: al 25' Milani batte una punizione dalla trequarti destra, Balzano anticipa l'uscita di Aiolfi e insacca con un colpo di testa. La gara si chiude qui. Il Lanusei dovrà ora giocarsi la gara che vale una stagione in casa contro l'Anzio.
LUPA ROMA: Lazzari, Balzano, Labate, Bozzi (34' st Ansini), Piva, Pedrazzini, Locci (17' st Testa), Campelli (22' st Santarelli), Prandelli (36' st A. Montesi), Milani (40' st R. Montesi), Svidercoschi. A disp. Proietti, Giannetti, Frattesi, Loglio. All. Angelo Quinzi.
LANUSEI: Aiolfi, Anile (20' st Mezzapelle), Bonu, Pisanu, Brack, Cacciotti (34' pt Floris), Kovadio, Demontis (1' st Papini), Camilli, Ladu (22' st Masia), Oggiano (8' st Fatta). A disp. Loi, Mithra. All. Archimede Graziani.
ARBITRO: Vogliacco di Bari.
RETI: 2' pt Svidercoschi, 33' pt Svidercoschi, 7' st Papini, 25' st Balzano.
NOTE: Ammoniti: Santarelli, Balzano, Testa, Bonu, Pisanu. Allontanato al 40' st il tecnico Graziani. Recupero: 0' + 6'