Salta al contenuto principale
Federico Bonu, difensore, Lanusei
Dopo i pari con Latina e Monterosi c'è la sfida con la Vis Artena

Il Lanusei incontra la terza grande di fila, Bonu e Raimo: «Possiamo giocarcela con chiunque»

Non c'è due senza tre. Il Lanusei affronta la terza grande del campionato, la vice-capolista Vis Artena dopo aver fermato sul pari la capolista Monterosi e prima ancora il Latina che, due partite fa, era al secondo posto. Gli ogliastrini vivono un gran momento da diversi mesi, proprio dal ko dell'andata contro i rossoverdi di Perrotti, da lì in poi hanno innestato il turbo conquistando 28 punti in 16 gare. E domani nell'anticipo della 25ª giornata la squadra di Greco vuole allungare la striscia pur sapendo di trovare la sorpresa del girone che corre tantissimo e, quattro giorni dopo, ancora in trasferta nello scontro diretto con la Nuova Florida.

 

Il difensore Federico Bonu, al quinto campionato in biancorossoverde, ha fiducia nel gruppo: «Gli ultimi due pareggi contro Latina e Monterosi ci hanno dato punti pesanti, morale e valgono tanto. Abbiamo mosso la classifica contro grandi squadre, ora abbiamo due trasferte molto difficili in quattro giorni che affronteremo consapevoli che possiamo giocarcela con chiunque. Da noi si è creato un grande entusiasmo che ti porta a raggiungere l'obiettivo-salvezza prima possibile, se poi riusciamo a fare risultato contro le grandi potremo affrontare le ultime gare con un pizzico di serenità in più, ricordando che abbiamo ancora tanti scontri diretti da disputare».

 

Nicola Raimo è uno dei volti nuovi del Lanusei ma con oltre 200 presenze in serie D: «Ci tenevamo a battere la prima della classe ma i due pareggi contro Latina e Monterosi che si giocheranno il campionato fino alla fine e va bene così. Ci manca poco per raggiugere il nostro obiettivo ma non dobbiamo mollar niente, cercheremo di fare risultato anche ad Artena. Ad inizio stagione abbiamo sofferto per i tanti cambi ed eravamo una squadra nuova, c'è voluto del tempo poi abbiamo iniziato tutti a remare dalla stessa parte, chi gioca sempre e chi gioca meno, e sono arrivati i risultati».

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2020/2021
Tags:
25ª giornata