«A Ostia sarà difficile ma giocheremo a viso aperto»
Il Lanusei interrompe la striscia, Gardini: «Non perdevamo da un mese, la Turris è fortissima ma i due gol sono nostre ingenuità»
Non c'è stata partita ma non perché la Turris è realmente la più forte del campionato ma perché il Lanusei si è trovato sotto di due gol dopo 12' ed è stata costretta a giocare una gara molto diversa da quella che pensava di fare. Il tecnico Aldo Gardini ha ammesso nel dopogara: «La Turris è una squadra fortissima ma lo si sa dall'inizio e l'ho data come strafavorita per la vittoria del campionato. E l'ha dimostrato anche contro di noi sebbene nei due gol ci sono stati errori nostri, due ingenuità che squadre esperte sfruttano. In vantaggio 2-0, dopo 12', è normale che gestiscano la gara e la portino a casa senza rischiare nulla. Probabilmente avremmo perso lo stesso ma in quei due gol la partita è cambiata totalmente, se avessimo subito le reti in un'altra maniera non ci sarebbe stato nulla da dire e sfido chiunque a riuscire a ribaltare il risultato contro la prima della classe».
Il Lanusei torna ai margini della zona playout: «Sappiamo quali sono le nostre difficoltà e cercheremo di risolverle ma questa non era la partita per fare un risultato positivo. Certo, avevamo battuto il Latte Dolce ma ha perso ancora e sicuramente vuol dire che è in un momento di difficoltà. La mia squadra, a livello caratteriale, c'è, non dimentichiamoci che non perdevamo da un mese. Avremo due trasferte di fila, una gara in casa e altre due trasferte. Domenica andremo a Ostia a giocarcela a viso aperto e con il massimo impegno, sappiamo che è difficile ma cercheremo di porta a casa un risultato positivo».