Salta al contenuto principale
Promozione
La punta: «Contatti col Fonni e club d'Eccellenza»

Il Lanusei rischia di perdere il bomber, Salerno: «Siamo distanti e ho diverse offerte»

Un campionato strepitoso costellato da 23 gol sono un eccellente biglietto da visita per un attaccante. Forte di una carta d’identità non ancora sbiadita, il capitano del Lanusei, Daniele Salerno, 27 anni, è finito prepotentemente nel mirino di diversi club. Secondo gli ultimi rumors di mercato, il forte centravanti di Tortolì sarebbe stato richiesto dal Fonni e da tre squadre di Eccellenza, i quali nomi restano, però, avvolti nel mistero. Il telefono di Salerno squilla ogni giorno, ma di fronte alle tante proposte, lui non si sbilancia, attendendo un segnale definitivo da Lanusei, dove intanto è arrivato il nuovo tecnico, Francesco Loi. Il capitano dell’ultima esaltante stagione biancorossoverde, vorrebbe tuttavia mantenere fede al club con cui ha già disputato cinque campionati (intervallati da una stagione nella sua città adottiva Bari Sardo), ma non nasconde il desiderio di voler conoscere al più presto la sua nuova destinazione.

 

Daniele, indosserai la maglia del Lanusei anche nella prossima stagione?

«Se dovessimo trovare un accordo con la nuova dirigenza, non ci sarà alcun dubbio sulla mia permanenza a Lanusei, dove tra l’altro mi sono sempre trovato bene. Però, stando agli ultimi incontri, siamo assai distanti»

Intanto a Lanusei non c’è più Fiorenzo Pilia ed è arrivato Francesco Loi. Un giudizio su entrambi

«Dispiace per mister Pilia, perché con lui eravamo in piena sintonia, ma si sa, come spesso accade nel mondo del calcio, le belle storie hanno una fine. Ma come se ne chiude una, subito se ne apre un’altra. Francesco Loi è al momento l’uomo giusto per Lanusei, perché è vincente e ambizioso e arriva in una società altrettanto ambiziosa. Ritengo sia l’anno giusto per fare il salto di qualità e lui è l’allenatore che può dare quella spinta in più. Personalmente ci conosciamo da diverso tempo. Quando difendeva la porta del Tortolì, io giocavo nelle giovanili. Ricordo bene che era straordinario tra i pali e oggi sta confermando quel suo grande carisma e temperamento sulla panchina. Non ho mai avuto il piacere di averlo come allenatore e questo potrebbe essere l’anno buono perché ciò avvenga»

Confermi le voci di un interessamento del Fonni e di altre tre squadre?

«Sì, confermo un sondaggio del Fonni e delle altre tre di Eccellenza, delle quali per il momento non voglio citare il nome»

È stato solo un pourparler o c’è stato qualcosa di più?

«No, niente di concreto, se non la richiesta di disponibilità»

Quindi Daniele Salerno potrebbe abbandonare l’Ogliastra calcistica

«Potrebbe accadere, certo, visto che le richieste iniziano ad essere tante. Come d’altronde potrebbe accadere che resti in Ogliastra, in qualche squadra anche più vicina di Lanusei»

Magari al Tortolì?

«Mai dire mai, con un progetto serio potrei tornare. Dipende sempre dalle ambizioni della società»

E le ambizioni di Daniele Salerno, invece, quali sono?

«Più che ambizioni parlo di obiettivi e i miei sono quelli prefissati dal club ad inizio stagione»

Roberto Secci

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2010/2011
Tags:
Sardegna
Girone A
Daniele Salerno