Salta al contenuto principale
Stefano Campolo, allenatore, Lanusei
Ciotoli apre e D'Alessandris chiude, tre punti pesanti

Il Lanusei spezza l'incantesimo, col Gladiator arriva la prima vittoria

Al settimo tentativo arriva la prima vittoria stagionale del Lanusei. La squadra ogliastrina si sblocca nel match-verità contro il Gladiator segnando i primi gol casalinghi in campionato nei minuti iniziali con Ciotoli e, nei minuti di recupero, con il suo sostituto D’Alessandris. Tre punti d'oro che danno un po' più di solidità al lavoro del tecnico Campolo, che ora potrà affrontare la settimana che porterà al derby col Latte Dolce con un gruppo accresciuto nella quota di autostima.

 

Nello stadio di Ilbono ci pensa Ciotoli a rompere l'incantesimo dopo appena 7': sul cross dalla fascia sinistra di Raimo la punta classe 2000 colpisce bene di testa e per Merolla non c'è nulla da fare. Ogliastrini avanti di un gol e più sciolti, i sammaritani risentono dell'assenza dell'ex Varela, imprendibile con le sue solite accelerazioni già messe in evidenze coi nerazzurri prima dell'infortunio muscolare. Si battaglia nella zona centrale del campo e bisogna aspettare la mezzora per vedere un altro tentativo pericoloso, sempre del Lanusei con Raimo che raccoglie una respinta di Merolla in seguito ad una punizione battuta dal mancino ex Budoni che ci riprova mandando la sfera fuori di poco. Prima del riposo Pischedda costringe Merolla alla deviazion in angolo e, sugli sviluppi dello stesso, Lazazzera non centra lo specchio di porta da buona posizione. I nerazzurri di Martino ci provano con Barone e Marzano ma Palombo rischia poco.

Nella ripresa il Gladiator si presenta con Dommarco e Strianese e subito mette pressione alla squadra di casa. Al 9′ Palombo devia in calcio angolo la conclusione di Barone. Campolo prova a ridisegnare la squadra con gli ingressi di Petruccelli e Selvini per Gaetani e Marrazzo. Gladiator vicino al pareggio al 18' quando Barone ma di pochi centimetri l'impatto con la palla crossata da Strianese. D'Alessandris rileva Ciotoli al 22' e un minuto dopo Selvini manca il raddoppio sull'angolo di Raimo. Il vantaggio è tanto minimo quanto importante per i tifosi ogliastrini che vedono esordire il regista  Di Lollo. Molto motivato l'attaccante D’Alessandris che al 37' recupera palla e punta verso Merolla saltando in dribbling gli avversari ma il portiere ospite si oppone e tiene aperta la gara. Nei minuti di recupero, però, l'ex Rieti e Vis Artena chiude il match che non ha difficoltà ad insaccare la bella palla di Manca. Sigillo alla vittoria, la prima per un sospiro di sollievo in salsa biancorossoverde.

 

LANUSEI: Palombo, Gualtieri, Raimo, Marrazzo (14' st Selvini), Gemini, Lazazzera, Gaetani (14' st Petruccelli), Meledandri (28' st Di Lollo), Ciotoli (22' st D'Alessandris), Pischedda, Manca. A disp. Marci, Carta, Orrù, Masia, Vari. All. Stefano Campolo.

GLADIATOR: Merolla, Ciampi, Passaro (1' st Dommarco), Vitiello, Manes, Tomi, Perrino (1' st Strianese), Marzano, Barone, G. Esposito (37' st Arrivoli), Petito (32' st Megano). A disp. Casillo, C. Esposito, Garzia, Di Vico, Fischetti. All. Alessio Martino.

ARBITRO: Andrea Zambetti di Lovere.

RETI: 7' pt Ciotoli, 49' st D’Alessandris.

NOTE: Ammoniti: Marzano, Raimo, Manca, Manes, Gemini. Recupero: 1' + 5'.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
8ª giornata