Salta al contenuto principale
Mauro Giorico, allenatore, Latte Dolce
I sassaresi non subiscono la rimonta come col Sant'Elena

Il Latte Dolce capisce la lezione, col Bosa bastano i due gol iniziali

Il Sassari Latte Dolce ripete l'avvio della gara di domenica contro il Sant'Elena ma la conclusione della sfida di oggi col Bosa è diversa, cioè una vittoria e non un pareggio. Contro i quartesi, infatti, la squadra di Giorico era passata sul doppio vantaggio nei primi 8' (gol di Scognamillp e Kaio) e coi planargiesi segna due gol nella prima metà della frazione con Cabeccia e Kaio, questa volta sufficienti per conservare il successo lasciando agli avversari solo la rete di Imoh all'89' mentre tre giorni fa i biancocelesti sono stati rimontati. 

 

Come successo nelle ultime tre partite partono meglio i ragazzi di mister Giorico e dopo 11’ si portano in vantaggio: Scognamillo serve Cabeccia, il capitano biancoceleste con un movimento da centravanti si libera dei difensori e supera Sechi per l’1-0. La reazione del Bosa non tarda ad arriva e gli ospiti vanno alla conclusione con Dieng e Unali, trovando la pronta risposta di Congiunti. Al 23’ arriva il raddoppio: Kaio Piassi serve Scognamillo che viene atterrato da Sechi, dal dischetto si presenta lo stesso esterno brasiliano che non sbaglia firmando il 2-0. Nel finale di primo tempo da segnalare la rete annullata a Marcangeli per fuorigioco sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Piga.

Nella ripresa subito pericoloso il Bosa con Imoh che, da buona posizione, non inquadra lo specchio della porta. La risposta del Latte Dolce non tarda ad arrivare e Russu da pochi metri non inquadra lo specchio della porta. Nell’azione successiva Bosa ancora una volta vicino al gol, ma Faye viene anticipato dalla difesa biancoceleste che si rifugia in calcio d’angolo. I padroni di casa provano a chiudere definitivamente il match e, prima Pireddu impegna severamente Sechi, poi al 33’ Celin colpisce la traversa da buona posizione. A un minuto dalla fine i rossoblù riaprono la gara: Imoh sugli sviluppi di calcio d’angolo supera Congiunti con un colpo di testa imparabile. Nei minuti di recupero i biancocelesti amministrano il vantaggio e ottengono così il secondo successo in campionato salendo al secondo posto a due punti dalla capolista solitaria Budoni. Nel prossimo turno i sassaresi saranno impegnati nella difficile trasferta di Oristano, contro la Tharros, mentre i ragazzi di Carboni saranno a Nuoro. (nella foto sassaricalciolattedolce/Alessandro Sanna il mister Giorico con Kaio Piassi)

 

LATTE DOLCE: Congiunti;  Pireddu, Cabeccia, Russu, Canu (25’ st Salaris); Piga, Olivera, Marcangeli (5’ st Tuccio); Scognamillo (36’ st Piredda), Grassi (28’ st Serra); Kaio Piassi (8’ st Celin). A disp. Panai, Al. Sechi, Muglia. All. Mauro Giorico

BOSA: An. Sechi; Giaracuni, Mattiello (10’ st Carboni), Ledda (32’ st Pischedda); Di Angelo (24’ st Pucinelli), Unali (1’ st Faye), Carboni, Spano, Dieng; Romanazzo, Imoh. A disp. De Gaetanis, Solinas, Bonu, Riu, Avellino. All. Salvatore Carboni

ARBITRO: Eleonora Pili di Cagliari

RETI: 11’ pt Cabeccia, 23’ pt Kaio Piassi (rig), 44' st Imoh

NOTE: Ammoniti: An. Sechi, Unali, Carboni, Ledda, Congiunti. Angoli: 5-9

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
3ª giornata