Salta al contenuto principale
Damir Bartulovic, attaccante, Latte Dolce
Gol di Bartulovic e Palombi, non basta Mancosu ai sarrabesi

Il Latte Dolce ingrana la prima, al Muravera non riesce la rimonta

Prima vittoria stagionale per il Latte Dolce e prima sconfitta in campionato per il Muravera. Il derby sardo del Vanni Sanna va alla squadra di Pierluigi Scotto grazie al vantaggio di Palombi nel primo tempo e al raddoppio di Bartulovic ad inizio ripresa coi sarrabesi che hanno provato a risalire la china accorciando le distanze alla mezzora con Mancosu su rigore per poi sfiorare il pari con Nurchi e lo stesso ex Entella. I sassaresi di Scotto salgono a quota 4 punti e superano i gialloblù di Loi vittoriosi all'esordio. 

 

La gara. Il primo spunto è del Latte Dolce col tentativo su punizione, dal limite dell’area, di Cabeccia ma il tiro del capitano termina di poco alto sulla traversa. La replica del Muravera arriva dalla combinazione Dammacco-Mancosu, l'assist dell'ex Nocerina mette il bomber cagliaritano di fronte a Carbonia ma la sua conclusione viene deviata in angolo dalla difesa biancoceleste. Poi ci prova Dammacco con una punizione laterale ma Carboni non si fa sorprendere. Al 15' i sassaresi passano avanti: disimpegno difettoso di Loi, un rimpallo favorisce Palombi, che può battere Guarnieri non esente da colpe. Il vantaggio aumenta la convinzione della squadra di Scotto che sfiora il raddoppio al 22’ quando Cassini mette Cannas di fronte a Guarnieri ma l'ex Carbonia subisce il ritorno di Vignati che manda in corner. Nel resto della frazione si registra una occasione al 36' di Grassi ma la conclusione del classe 2003 finisce alta sulla traversa. I biancocelesti non rischiano se non nel recupero quando Floris cade in area ma si becca il cartellino giallo per simulazione.

Ad inizio ripresa sono ancora i padroni di casa trovare la via del gol, dopo 5' Grassi serve Bartulovic che trova lo spazio per girarsi in area e infilare la palla all'angolino senza che ci arrivi Guarnieri. Sul 2-0 il tecnico Loi effettua quattro cambi togliendo Moi, Arvia, Dammacco e Mereu per far entrare Moran, Saba, Nurchi e Del Gaudio, invece Scotto mette la velocità di Altea per Bartulovic. I sarrabesi riaprono il match alla mezz’ora, sul tiro di Nurchi c'è il tocco di mano di Pireddu e l’arbitro Peletti indica il dischetto, Mancosu realizza il secondo calcio di rigore di fila. La rimonta del Muravera ha uno stop quando a 10’ dalla fine Cadau ferma Cannas e viene espulso per doppia ammonizione. Il Latte Dolce potrebbe chiudere i conti al 37' con Grassi, da pochi passi, ma alza troppo la mira. Poi tocca a Cannas prodursi in una giocata in fascia con tanto di tiro appena alto. Sul ribaltamento di fronte Mancosu è pericoloso con un tocco di testa. Nei minuti finali i sarrabesi sfiorano il pari con Nurchi che, dopo aver saltato Cabeccia, mastica la conclusione fermata da Carboni. Il portiere di casa al 45' ferma Mancosu. Nel recupero la squadra di casa conserva il vantaggio minimo per la preziosissima vittoria.  

 

LATTE DOLCE: Carboni; Pireddu (40’ st Salvaterra), Cabeccia, Patacchiola, Bilea (47’ st Piga); Cassini (34’ st Medico), Tedde, Palombi (44’ st Palmas); Grassi, Bartulovic (17’ st Altea), Cannas. A disp. Di Marco, Taveri, Piredda. All. Pierluigi Scotto.

MURAVERA: Guarnieri, Cadau, Vignati, Moi (10’ st Moran), Loi; Dammacco (10’ st Nurchi), Arvia (10 st Saba), Floris (38’ st Origlio); Mereu (10’ st Del Gaudio), Mancosu, Piroddi. A disp. Floris, Rossi, Atzei. All. Francesco Loi.

ARBITRO: Marco Peletti di Crema

RETI: 15’ pt Palombi, 5’ st Bartulovic, 30’ st Mancosu (rig)

NOTE: Espulso al 40' st per doppia ammonizione Cadau. Ammoniti: Floris, Tedde, Saba, Vignati, Pireddu, Origlio. Angoli: 1-3. Recupero: 2’ + 4’

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
2ª giornata