Apre Foggia, i sassaresi reagiscono ma al 94' Antonelli fa 2-0
Il Latte Dolce si arrende alla Cavese dopo aver sfiorato il pareggio
Un gol in apertura di Foggia e un altro di Antonelli nel recupero condannano il Latte Dolce alla sconfitta in casa della Cavese ma i sassaresi, specie nella ripresa, hanno sfiorato il pari con Muscas e Marcangeli prima di capitolare al 94'. La squadra di Giorico esce a mani vuote dal “Simonetta Lamberti” ma non certo rimandata avendo tenuto testa ad una delle favorite per il salto in serie C.
La gara. La Cavese arriva dall'imprevisto ko di Cassino e scende sin dai primi minuti con l'imperativo del riscatto. Dopo 2’ ci prova Foggia da fuori area con palla di poco fuori. Il bomber napolitano ci riprova al 4' e questa volta non sbaglia: il capitano riceve palla da Felleca e, dai sedici metri, centra l'angolino alla destra di Congiunti. Fanno subito festa gli aquilotti che, non paghi del vantaggio, si rendono pericolosi prima con il destro di Sowe e poi con la punizione di Urso, senza che però inquadrare lo specchio di porta di pochissimo. Subita la sfuriata dei padroni di casa, il Latte Dolce si scuote e prova a sfruttare alcune palle inattive sugli sviluppi di calci d'angolo. Prima della mezzora punizione laterale di Piga con palla che attraversa pericolosamente l'area avversaria e, tre minuti dopo, la conclusione di Marcangeli viene attenuata con Boffelli che blocca a terra. E se Congiunti è sveglio uscendo coi tempi giusti per impedire a Sowe di prendere palla in area, Marcangeli va giù in area avversaria ma non guadagna il calcio di rigore. A 5' dalla fine del primo tempo i sassaresi sfiorano il pari con il tiro da fuori di Muscas, palla di poco fuori con Boffelli battuto. Non va bene nemmeno a Imoh su colpo di testa e nel recupero Felleca calcia a fil di palo.
Ad inizio ripresa Il Latte Dolce si presenta con Faye al posto di Marras ma è la Cavese a rendersi subito pericolosa dopo 2' con il tiro di Felleca, Congiunti para ma non trattiene trovando l'aiuto nel palo prima di allontanare il pericolo. Al 9’ c'è la replica dei sassaresi con il tiro potente di Muscas che Boffelli para rimanendo in posizione centrale. Giorico prova a cambiare inserendo Scognamillo e Saba per Imoh e Olivera ma i biancocelesti non riescono ad impensierire Boffelli pur non concedendo occasioni agli avversari. Nel recupero Marcangeli potrebbe pareggiare ma il colpo di testa è fuori. La Cavese al 49’ chiude i conti con Antonelli che batte Congiunti da centro area dopo aver ricevuto il traversone di Addessi. È il sigillo ad un match che i biancocelesti perdono dopo aver avuto alcune chance per pareggiare.
CAVESE: Boffelli; Fraraccio (28’ st Cinque), Buschiazzo, Magri, Todisco; Urso, Konatè (28’ st Cuomo); Sette (38’ st Collura), Felleca (18’ st Addessi), Sowe (5’ st Antonelli); Foggia. A disp. Barone, Polanco, Troest, Chiarella. All. Daniele Cinelli
LATTE DOLCE: Congiunti; Pireddu, Cabeccia, Russu, Aru; Piga (41’ st Patacchiola), Olivera (12’ st Saba), Marcangeli; Marras (1’ st Faye), Imoh (12’ st Scognamillo), Muscas (45’ st Salaris). A disp. Carboni, Canu, Piredda, Di Paolo. All. Mauro Giorico
ARBITRO: Enrico Eremitaggio di Ancona
RETI: 4’ pt Foggia, 49' st Antonelli
NOTE: Ammoniti: Marras, Aru. Recupero: 1' + 6'