«Siamo una squadra compatta e un gruppo coeso»
Il Latte Dolce vuole il riscatto, Carboni: «Andremo ad Afragola per portare a casa punti importanti»
La prima sconfitta in campionato del Latte Dolce è stata dura da digerire, la Vis Artena l'ha spuntata al 96' coi sassaresi in dieci uomini per l'espulsione di Cabeccia. Ora i biancocelesti proveranno a cancellare la delusione tornando a far anche se, all'orizzonte, c'è la difficile trasferta in Campania contro l'Afragolese, terza forza del girone e reduci dal derby vinto 3-1 col Gladiator.
Il portiere Werther Carboni fa il punto della situazione dopo quattro turni: «Sono state partite difficili: dalla prima giornata contro il Carbonia, fino a domenica contro la Vis Artena, perché i laziali sono una squadra attrezzata per far bene. Sono orgoglioso della squadra e dei miei compagni, abbiamo dato modo di far vedere che siamo una squadra compatta e un gruppo coeso. Per quanto riguarda me stesso, nelle prime partite non ho fatto grandi interventi, mentre domenica sono riuscito a fare una bella parata, che purtroppo non si è rivelata utile per portare a casa punti. Va bene così, dobbiamo continuare su questa strada perché è importante crescere giorno dopo giorno e arrivare pronti alla partita della domenica. Quando si perde al 96′, per tutta la settimana hai in mente quell’ultimo minuto che ti ha fatto perdere punti. L’Afragolese è una squadra forte e che ha dei giocatori importanti: non sarà facile, ma nei match precedenti abbiamo dimostrato di poter far bene. Domenica andremo ad Afragola con tutta la forza di questo gruppo e speriamo di portare a casa punti importanti».
Mancherà per squalifica capitano Cabeccia: «Per noi un giocatore di categorie superiori e l’ha dimostrato nel corso della sua carriera. Non avevo mai avuto l’opportunità di giocare con lui, ma in queste quattro partite si è visto che è una spanna sopra gli altri. Sarà un’assenza importante, però dobbiamo essere bravi a difenderci con le unghie e con i denti per far risultato. Ricordiamo anche che domenica tornerà Patacchiola, che è un grande difensore e una persona di esperienza e compensa l’assenza di Cabeccia. Ma penso che in tutte le squadre sia fondamentale il gruppo: puoi avere qualunque giocatore, ma se il gruppo non è coeso e tutti non remano dalla stessa parte, i risultati non arrivano. Questo è un gruppo unito, dove ci si aiuta l’uno con l’altro e questo è fondamentale per raggiungere l’obiettivo finale».