Colpi esterni per Alghero e Montalbo
Il Lauras stoppa il Sorso, l'Ilva ringrazia e chiude l'anno con un +3 in classifica; ritorno alla vittoria per Ozierese e Usinese, cade ancora il Bonorva
L'Ilvamaddalena non scivola nell'insidioso match casalingo contro la Macomerese, anticipo della quattordicesima giornata, e si gode i tre punti di vantaggio nei confronti del Sorso secondo in classifica, che si deve accontentare di un punto nella sfida d'alta quota, di fronte due delle sorprese più gustose di questa prima parte della stagione, in casa del Lauras.
La capolista incendia la propria gara a cavallo della mezz'ora: Volante firma il vantaggio con una girata da applausi su assist di Spina, passano pochi minuti e Siazzu raddoppia, dopo la ghiottissima occasione fallita da Sanna per gli ospiti, spedendo all'angolino la sfera dopo un sinistro capolavoro dal limite dell'area. Nella ripresa, l'Ilva si butta sull'avversario con la rabbia e la lucidità delle grandi squadre: Secchi, dopo due miracoli, si arrende alla seconda marcatura realizzata dal solito Siazzu, innescato da Volante.
Termina in parità, 1 a 1, il confronto tra Lauras e Sorso, in palio il secondo posto, al termine di novanta minuti ricchissimi di colpi di scena, con i padroni di casa che forniscono l'ennesimo, grande saggio di compattezza buttando il cuore oltre l'ostacolo e riuscendo a imbrigliare gli avversari, che non hanno saputo sfruttare la doppia inferiorità numerica e hanno rischiato addirittura di tornare a casa a mani vuote.
Il Lauras parte con il piede pigiato sull'acceleratore: missile di Sanna per il vantaggio dei locali, poi sale in cattedra Fracassi che si oppone ottimamente ai tentativi di Mereu e Fenu. Alla mezz'ora, Canu chiama agli straordinari il portiere di casa che in un primo tempo si salva con l'aiuto del palo, ma è costretto ad arrendersi alla ribattuta comoda di Leoncini.
Nella ripresa, le cose si complicano notevolmente per i ragazzi di Depperu: Lorico lascia i suoi in inferiorità numerica, Columbano invece sciupa il rigore del nuovo vantaggio; poco prima della mezz'ora, doppio giallo per Semeraro. Il Sorso tenta il tutto per tutto per conquistare l'intera posta in palio, ma il Lauras resiste stoicamente.
Dopo due turni di digiuno, l'Ozierese torna alla vittoria piazzando il blitz perfetto, 1 a 0 a domicilio al Fertilia, e chiude il 2015 dall'alto del terzo posto in classifica: decide l'incontro una rete di Manchia alla mezz'ora.
Terzo successo nelle ultime quattro gare per l'Usinese di Salaris che vince la sfida contro la Dorgalese: Scotto e la doppietta di Merella spianano la strada ai locali, ma la Dorgalese resta in partita sino all'ultimo grazie alla doppietta di Cadau, che però non basta,
Finale di stagione sotto tono invece per il Bonorva, un punto soltanto nelle ultime quattro gare, che si arrende di fronte al proprio pubblico alla Montalbo, che capitalizza al massimo il calcio di rigore realizzato da Biscu alla mezz'ora.
Si interrompe dopo sette turni il momento positivo del Tempio, sconfitto in trasferta dallo Stintino di mister Udassi: Mulas alla mezz'ora porta in vantaggio i locali, raddoppio nella ripresa di Tawakol; di Fraschini nel finale il gol della bandiera degli ospiti.
Termina in parità, per 2 a 2, il confronto tra i padroni di casa del Porto Torres e il Fonni di Fronteddu, che continua a navigare in acque più che tranquille: al vantaggio di Serra segue la replica di Patteri; nella ripresa, il copione si ripete: Fois per il nuovo sorpasso della Torres, Patteri, questa volta dal dischetto, impatta definitivamente.
Seconda vittoria di fila per l'Alghero di mister Nieddu che si aggiudica la sfida salvezza anticipata in casa del Siniscola, liquidato con un secco 2 a 0: vantaggio siglato da Mannu, che nella ripresa lascia i suoi in dieci uomini, ma il Siniscola non riesce a scardinare la retroguardia avversaria capitanata da Pierangeli; nel finale, Danna mette il risultato al sicuro chiudendo definitivamente la contesa.