Salta al contenuto principale
Macomer
Gir D: punti salvezza per Busachese e Nurachi, colpi esterni per Allai e Simaxis

Il Macomer batte il Cuglieri e chiude i giochi per la promozione, l'Ollolai sventola bandiera bianca

Festa grande in casa del Macomer: i ragazzi allenati da mister Lello Atzori chiudono i giochi per quanto riguarda la corsa al primo posto grazie al successo interno, per 2 a 0, rifilato al Cuglieri: giornata da incorniciare per i giallo-rossi, che fanno festa, con ben quattro giornate di anticipo rispetto alla fine dei giochi, assieme al pubblico delle grandi occasioni. Il punteggio si sblocca nel finale di tempo, quando Uras trova il varco giusto per battere Piras. Nella ripresa arriva il raddoppio di Carta, che mette il punto al discorso. Il Macomer è la prima compagine in Sardegna a vincere il campionato della stagione 2022-2023.
L'Ollolai crolla in casa del Nurachi e sventola bandiera bianca: i padroni di casa si impongono con il risultato finale di 4 a 1, con Princiotta sugli scudi, in giornata di grazia, autore di tutte le reti per i suoi. Di Zedde il punto della bandiera per gli ospiti.
La Busachese tiene vive le proprie speranze salvezza, battendo, tra le proprie mura amiche, la Bolotanese, di misura, con il punteggio finale di 2 a 1: Fois illude gli ospiti siglando il momentaneo vantaggio alla mezz'ora, pari di Caddeo poco prima del riposo. Nella ripresa, arriva la zampata decisiva di Ligas, che firma il sorpasso.
Termina in parità, con il risultato di 1 a 1, la sfida tra Montiferru e Borore: Pani, al 47', firma il vantaggio dei locali, ma Porcu impatta a meno di cinque dal 90'.
Tris interno per l'Atzara, che batte, di fronte al proprio pubblico, il Norbello con il risultato finale di 3 a 1: vantaggio dei padroni di casa firmato da Medde, al quarto d'ora, poi tutto fermo sino ai minuti finali, quando Sambou trova il raddoppio. Allo scadere, ospiti in gol con Onida, ma ancora Sambou trova la via del gol, ripristina il divario e firma la sua personalissima doppietta.
Colpo in esterna per il Simaxis, che si impone con un netto 3 a 0 in casa del Sedilo: Saba sblocca il punteggio all'11', poi a metà ripresa arriva anche il raddoppio di F. Dessì; di S. Dessì il terzo gol a dieci dallo scadere.
Punti salvezza pesantissimi per l'Allai, che si impone con il punteggio di 2 a 0 in casa del Gennargentu di Desulo: ospiti in gol al 46' con Patta, poi a cinque dal termine arriva il raddoppio firmato da Saba. Con queti tre punti, i bianco-rossi si portano ad una sola lunghezza di distanza dagli avversari diretti.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
22ª giornata