Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Codrongianos di misura sull'Alghero, il Siligo resiste in dieci contro l'Ottava

Il Malaspina rallenta la corsa dell'Ossese, il Thiesi cade contro il San Giorgio e scivola a -4, il Li Punti non ne approfitta, il Pozzomaggiore conquista un punto d'oro in chiave salvezza

Il Malaspina rallenta la marcia dell'Ossese, che colleziona l'ennesimo pareggio di questa seconda parte di stagione, con i padroni di casa che impongono l'1 a 1 ai bianconeri: vantaggio di Nuvoli, con la gara che si sblocca solo nella ripresa, ma nel finale Pisano impatta.
Va decisamente peggio al Thiesi, che cade nella trasferta contro il San Giorgio Perfugas per 2 a 1 e fallisce l'aggancio alla vetta, distante ora 4 lunghezze: succede tutto nella ripresa, con Buiaroni e Guerrieri che firmano il doppio vantaggio dei locali; utile solo per l'onore la rete di Mannu nel finale.
Parità, per 1 a 1, anche nel confronto tra il Li Punti e il Pozzomaggiore: i ragazzi di Salaris perdono un'altra buona occasione per rientrare in corsa in vista del salo; il gol di Contini, al quarto d'ora della prima frazione, non basta perchè nella ripresa Zichi impatta.
Un punto a ciascuno anche per Frassati e Olmedo, che si fermano sul 2 a 2: vantaggio dei locali con Fall, ma Pinna replica a dieci dal 90'. Nel finale, succede di tutto: Pintus porta gli ospiti in avanti con un calcio di rigore, Marras salva i suoi all'ultimo assalto.
Vittoria di misura per l'Ittiri, 2 a 1 al Mesu 'E Rios firmato da Usai e Fiori; di Calvia, nel finale, il punto della consolazione per gli ozieresi.
Vince di misura, 1 a 0 il finale, anche il Codrongianos, grazie alla rete di Scanu, a segno nella ripresa, che decide il confronto con l'Alghero
Parità, ma a reti bianche, nel match tra il Siligo e l'Ottava; a conti fatti il punto premia i locali, in inferiorità numerica per quasi un tempo. Sono sempre 11 le distanze di vantaggio dei giallo-blu nei confronti della zona calda.
Colpo esterno del Macomer, che trova la terza vittoria stagionale e rimane attaccato al sogno salvezza grazie all'1 a 0 rifilato al Silanus: di Figus, in pieno extra time, il gol che decide il confronto.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Prima Categoria
Girone E