Salta al contenuto principale
Alessandro Aloia, attaccante, Monastir
Aloia risponde a Molinaro e gara decisa dal 2007 Conteh

Il Monastir tiene testa alla capolista Scafatese ma cede di misura

Sconfitti ma a testa alta. Il Monastir cede di misura alla Scafatese ma la squadra di Angheleddu ha provato fino alla fine a strappare un punto nel match contro la capolista che conferma l'immacolato rendimento esterno fatto di sole vittorie. I campani hanno chiuso la prima frazione in vantaggio per il gol di Molinario ma, dopo 10' della ripresa, la matricola ha risposto con l'1-1 di Aloia. Il pareggio però dura 9' con il 2007 Conteh che piazza il secondo e decisivo allungo.

 

La gara. Solite assenze per mister Angheleddu con gli indisponibili Cortinovis e Jah in difesa, Naguel a centrocampo e Suazo in attacco, perciò Ferraro debutta da titolare e Collu è all’esordio assoluto. Il tecnico Gianluca Esposito, invece, ha tante defezioni in avanti - Convitto, Volpicelli e Orefice - ma ritrova Dambros, Alessio Esposito e aggrega in prima squadra il classe 2007 Conteh. Subito Scafatese dopo 1' e Suhs impegna Fusco il quale, dieci minuti dopo, nel tentativo di rinvio centra Dambros rischiando di subire il gol. Che arriva a favore dei gialloblù al 20’ quando su un errore in costruzione da dietro da parte del Monastir Molinaro recupera palla e si invola verso Fusco che fa secco all'ingresso dell'area con un preciso destro. La squadra di casa prova a replicare subuto con Corcione ma la conclusione mancina dell'ex Latte Dolce finisce sul fondo. Al 36’ altro errore in uscita del Monastir e Dambros fila via verso Fusco ma, nell’uno contro uno, ha la peggio col portiere che ribatte la conclusione dell'attaccante brasiliano. Prima del riposo Monastir pericoloso quando Ferraro è favorito dall'errore in uscita del portiere Leonardo e, dalla linea di fondo, centra per Gibilterra anticipato dall'intervento di testa di Ciurleo. Al 41' calcia Corcione e ma Leonardo blocca. 

Il Monastir fa bene anche ad inizio ripresa e, al 10’, il neoentrato Ardau crossa dalla fascia sinistra trovando Aloia sul secondo palo per l'appuntamento col gol con un colpo di testa. L'1-1, però, dura lo spazio di 9' perché Conteh, in campo da pochi minuti, segna il gol all'esordio dopo una sgasata sull'out di sinistra conclusa con la palla infilata in fondo al sacco. Nel finale il Monastir ci prova con la conclusione di Pinna, il colpo di testa di Aloia e il destro a giro di Ardau, nel recupero Palmieri sfiora il raddoppio con un sinistro che non centra il bersaglio.

 

MONASTIR: Fusco; Pinna, Collu, Porru, Piseddu; Corcione, Piro; Gibilterra (23’ st Masia, 33’ st Pisano), Conti, Ferraro (8’ st Ardau); Aloia. A disp. Mereu, Piras, Bellino, Piga, Tocco, Tuveri. All. Marcello Angheleddu

SCAFATESE: Leonardo; Faiello, Baldan, Suhs, Ciurleo (27’ st Guerra); Cecere (15’ st Conteh), Acquadro, A. Esposito (27’ st Magri); Dambros (3’ st Palmieri), Maggio, Molinaro (15’ st Sicurella). A disp. Diallo, Simonetta, Altobello, C. Esposito. All. Gianluca Esposito

ARBITRO: Andrea Kilian Pina di Como

RETI: 19’ pt Molinaro, 10’ st Aloia, 19’ st Conteh

NOTE: Ammoniti: Dambros, Molinaro, Collu. Angoli: 2-3. Recupero: 1’ + 4’

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2025/2026
Tags:
11ª giornata