Salta al contenuto principale
David D'Antoni, allenatore, Monterosi
«Il pari di Lanusei? Giusto, campo difficile e avversario forte»

Il Monterosi può fare il vuoto, D'Antoni: «Momento importante del campionato, nel recupero col Giugliano possiamo allungare in classifica»

Il Monterosi va alla mini-sosta di Pasqua con un vantaggio che è rimasto immutato sulla seconda (+5) ma con un cambio d'avversario. Con il ko del Latina a Savoia, la prima inseguitrice dei viterbesi è ora la Vis Artena che si è imposta a Cassino. Ma la squadra di David D'Antoni ha la possibilità di fare il vuoto con il recupero di mercoledì 7 col Giugliano, al Martoni, dove finora ha conquistato 10 vittorie su 10 gare disputate. «Siamo in un momento importante del campionato - dice D'Antoni - per noi il recupero è una partita fondamentale, possiamo allungare in classifica, cercheremo di prepararla al meglio».

Ed è per questo che il pareggio al Lixius contro il Lanusei è un ottimo risultato considerando che gli ogliastrini sono stati in vantaggio dal 16' del primo tempo, grazie al gol di Varela, fino al 10' dal termine con la rete di Costantini su calcio d'angolo, sfiorando il colpaccio all'ultimo secondo sempre col capitano e sempre da corner. «Il risultato di parità è corretto - continua il tecnico della capolista - abbiamo incontrato un Lanusei gagliardo e organizzato che ha fatto la sua ottima partita, noi siamo venuti per fare una gara umile e ci siamo riusciti. Forse, alla fine, potevamo anche vincerla ma l'1-1 è il risultato più giusto. Il grande caldo non aiutava ma siamo pronti a tutti, ci aspettano partite difficili, il caldo sta arrivando e dobbiamo essere bravi con queste temperature. Sul gol di Varela dovevamo chiudere l'azione prima e non ci siamo riusciti, credo però che Varela abbia fatto un grandissimo gol. Gli abbiamo concesso un tiro da trenta metri, il minimo che si poteva concedere. Sulle palle inattive, invece, ci lavoriamo tanto, cerchiamo di dare soluzioni, abbiamo dei ragazzi bravi a colpire in area e altri a calciare i piazzati, è un'arma che cerchiamo di sfruttare ogni domenica perché in questi campionati è importante sbloccare determinate partite». L'unica sconfitta del Monterosi è stata in Sardegna col Carbonia, il bis è stato scongiurato: «Ci ho pensato ma i ragazzi sono stati bravi tenendo botta su un campo difficile contro una squadra forte».

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2020/2021
Tags:
24ª giornata