Salta al contenuto principale
Il Muravera inizia il conto alla rovescia, il tecnico Piras: «Budoni forte, è stato un pari d'orgoglio. Siamo ad un punto dal sogno»
Videointerviste anche a Galasso, Massessi, Mesina

Il Muravera inizia il conto alla rovescia, il tecnico Piras: «Budoni forte, è stato un pari d'orgoglio. Siamo ad un punto dal sogno»

Il Muravera è a un punto dalla salvezza diretta. Il pareggio per 2-2 nel combattuto derby col Budoni tiene a distanza i galluresi e allontana di due lunghezze il Lanusei sconfitta in casa dalla Torres e perciò permette ai sarrabesi di poter pareggiare domenica prossima a Ostiamare per confermare la categoria visto che i gialloblù sono avanti negli scontri diretti (anche col Cynthia in caso di arrivo a quota 36) e nella classifica avulsa anche in caso di arrivo a pari punti a quota 37. Un 2-2 d'altri tempi (leggi la cronaca della gara) e per nulla scontato che la squadra di Marco Piras ha ottenuto grazie agli uomini che non si sentono in secondo piano in questa rincorsa alla salvezza: Andrea Massessi, promosso titolare vista l'assenza di Sogus, sblocca il match; Antonio Mesina firma il rigore del pari dopo appena 3' dal suo ingresso; Enrico Galasso, entrato al posto dell'espulso Arrus, si esalta nel finale con almeno quattro interventi decisivi. (per le videointerviste al Budoni)

 

Il tecnico Marco Piras

Guarda la videointervista al tecnico Marco Piras

«Un punto d'oro, conquistato contro una delle migliori squadre che lottano per non retrocedere, ha dimostrato il suo valore con giocatori importanti e con un allenatore tra i più bravi in serie D ma voglio rimarcare il cuore e l'orgoglio del Muravera che in dieci e poi in nove ha tenuto duro perché vogliamo fortemente la salvezza. Da noi esiste un tutt'uno che vuole raggiungere un traguardo importante, un mese e mezzo fa ci davano per retrocessi e col funerale fatto. Siamo a un punto dal sogno, abbiamo tantissimee motivazioni. La barba? Ho fatto una promessa, speriamo di tagliarla domenica sera»

 

Il portiere Enrico Galasso

Guarda la videointervista al portiere Enrico Galasso

«Stavo esultando al gol di Mesina e non avevo capito che sarei dovuto entrare perché Arrus era stato espulso, me l'ha detto VignatiLa parata più difficile? Sul colpo di testa di Balzano, ma non so come ho fatto, ero piazzato bene e ho avuto i riflessi giusti. Siamo tutti titolari, la fortuna nostra è nella società, con un presidente che non ci ha fatto mai mancare niente ed è una delle persone più pulite nel mondo del calcio, e del mister Piras che ci fa sentire tutti titolari, quando serve entriamo e siamo decisivi. Contento della mia prestazione, faccio parte anche io della salvezza del Muravera, un punto a Ostia e andiamo in vacanza»

 

Il difensore Andrea MassessiGuarda la videointervista al difensore Andrea Massessi

«Il mio primo gol in serie D? Ho provato una bella emozione e se fosse arrivata anche la salvezza sarebbe stato il coronamento di una grande giornataÈ stata una rivincita delle riserve come me, Mesina e Galasso. Il campionato è lungo e c'è stato bisogno di tutti, la forza del gruppo ci ha permesso di continuare ad allenarci col sorriso, di non mollare maiHo sempre dato il massimo, ho iniziato la stagione in salita, poi è arrivato mister Piras e mi ha dato fiducia. In ogni caso giocare a fianco di Chessa, Vignati, Sogus e il resto del gruppo mi ha permesso di mettere la firma sul campionato. A Ostia ci basta un pareggio»

 

L'attaccante Antonio MesinaGuarda la videointervista all'attaccante Antonio Mesina

«Non è la mia annata migliore sotto il profilo realizzativo ma sono contento per il pareggio perché ci tiene ancora sopra tutte le altre dirette concorrente. L'importante è che il Muravera si salvi poi chi segna non importa. Io ne ho fatto pochi ma importantissimi, siamo un bel gruppo e sono contento per la società che non mi ha mai fatto mancare nulla, mi pesa non segnare ma loro mi sono stati sempre viciniSiamo tutti utili alla causa e remiamo tutti verso la stessa parte, speriamo di gioire tutti insieme alla fine, un punto a Ostia e siamo salviSul rigore ero tranquillo, se non l'avessi segnato sarebbe successo un bel casino»

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
16 Ritorno
Girone G