Salta al contenuto principale
Serie D
Al 9' è già 2-0, poi espulsi Chessa e Nurchi

Il Muravera inizia male e finisce peggio, vittoria e punti per il Città di Castello

Il Muravera torna in Sardegna a mani vuote e si chiede ancora come abbia perso una partita ampiamente alla sua portata. Ha influito senz'altro il doppio svantaggio dopo appena 9' e, nella ripresa, l'accanimento dell'arbitro Catani di Fermo coi cartellini gialli a Chessa e Nurchi che portano i sarrabesi a chiudere il match in nove e senza possibilità di rimediare alla sconfitta. Domenica prossima col San Sepolcro mancheranno tre pilastri perché ai due espulsi si aggiunge anche Dessena che deve scontare la seconda giornata di squalifica. L'inizio di campionato dei sarrabesi si sta complicando tremendamente proprio quando il calendario li sta mettendo di fronte degli scontri diretti.

 

La gara. Parte bene la squadra di Piras che, dopo 2', si presenta dalle parti di Simone, Nurchi serve in modo splendido Zugliani che appoggia la palla al portiere avversario. Al 6' il patatrac, perché Arrus recupera una palla lunga e vuole subito innescare Nurchi in contropiede ma il suo rinvio di collo è basso e viene intercettato sulla trequarti da Dida, che calcia d'incontro da 30 metri e lo supera con un pallonetto. Lo choc dello svantaggio dura 3' e si vede nel calcio d'angolo al 9', si crea una mischia in area sarrabese e Lopez raddoppia. La reazione del Muravera c'è, al 21' sull'angolo di Sogus capitan Chessa prova la zampata sottoporta ma Simone si supera e neutralizza. Al 35' è la volta di Nurchi ma il portiere di casa, sul diagonale dell'attaccante, salva il doppio vantaggio. In chiusura di tempo Locchi e Lopez sciupano delle buone ripartenze. Ad inizio ripresa il Muravera si presenta con Onano al posto di Cotza e il nuovo entrato va in appoggio a Nurchi mentre il centrocampo passa a quattro con Bruno che scala di un reparto mentre Satta arretra la posizione. I gialloblù mettono gli umbri sulla propria metà campo, Onano impegna Simone con un destro da fuori area, a Chessa viene annullato un gol su punizione senza aver chiesto la distanza e ingaggia un duello verbale con l'arbitro Catani che gli rifila un doppio giallo in rapida sequenza subito subito dopo aver impegnato Simone ancora su punizione con palla indirizzata all'incrocio. Come se non bastasse anche Nurchi viene allontanato per somma di ammonizione e gli ultimi 20' di gara in nove uomini e il solo Achenza di punta è tutto d'orgoglio (tiro da 30 metri di Sogus e un sinistro ravvicinato di Pinna) ma niente più perché ai castellani basta conservare anche con le maniere forti il 2-0 e portarsi a casa la prima vittoria del campionato.  

 

CITTÀ DI CASTELLO: Simone; Boninsegni, Pucci, Rizzo, Cioffi; Mancinelli (28’ st Marconi), Dida, Berardi (19’ st Speranza), Locchi; Bartolini, Lopez (31’ st Franzese). A disp. Massetti, De Toma, Spatoloni, Desley, Bruschi, De Rosa. All. Roberto Genco

MURAVERA: Arrus; Bruno, Pinna Chessa, Falchi; Satta, Sogus, Achenza (34’ st Monni); Zugliani (12’ st Madeddu), Nurchi, Cotza (1’ st Onano). A disp. Chinga, Farris, Massessi, Porru, Usai, Concas. All. Marco Piras

ARBITRO: Catani di Fermo

RETI: 6’ pt Berardi, 9’ pt Lopez.

NOTE: Espulsi al 21’ st Chessa e al 24' st Nurchi per somma di ammonizioni. Ammoniti: Zugliani, Pinna, Satta, Cioffi, Berardi. Angoli: 4-7. Recupero: 1’ + 4’. Spettatori: 200 circa.

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
3 Andata