Salta al contenuto principale
Mirko Onano, Maurizio Floris, Muravera
«Con l'Uri un successo sofferto ma siamo stati squadra»

Il Muravera si regala una nuova speranza, Onano e Floris: «Perso punti preziosi, ora viviamo alla giornata e andremo a Valledoria cercando di vincere»

Il Muravera ha scacciato le paure di essere risucchiato nella pancia della classifica e si regala una nuova speranza per i playoff, Il distacco di 5 punti, a sei giornate dal termine, può essere tanto ma non induce a fermarsi a patto che i gialloblù vincano le restanti partite dopo aver dato un bel segnale contro l'Atletico UriMirko Onano è stato tra i più positivi dei sarrabesi nella sfida di domenica scorsa: «Una vittoria meritata, anche se sofferta, contro una squadra che reputo tra le più forti del campionato. Una gara preparata benissimo grazie alle indicazioni di Oliveira, che è andata bene, giocando a tratti anche bene. Ci siamo coperti e ripartiti in contropiede avendo fatto subito gol e ci ha tranquillizzato anche il fatto di non aver subito gol nel primo tempo. Nel finale abbiamo arretrato anche perché difendevamo il 2-0, poi è stata difficile negli ultimi 20' dopo l'uscita di Nieddu che ha permesso a loro di alzare il baricentro ma tutti gli undici in campo e quelli che sono entrati dalla panchina hanno dato il loro contributo». Decisive le parate di Floris. «Il calcio è fatto di episodi - dice il centrocampista gialloblù - all'andata loro meritavano di vincere e poi con una grande reazione facemmo 2-1. Maurizio ha confermato di essere un ottimo portiere». Che Muravera vedremo? «Noi ci siamo posti obiettivi, viviamo alla giornata e andremo a Valledoria cercando di ottenere i tre punti, sempre rispettando l'avversario. Ultimamente abbiamo perso parecchio punti, in gare alla nostra portata, questo ci fa rabbia ma ora speriamo di guadagnare qualcosina in più nel finale di campionato». La prossima in casa è col Castiadas che potrebbe conquistare la serie D: «I derby non sono più sentiti come prima, noi scenderemo in campo per vincere ma se dovesse succedere che vinceranno il campionato allora festeggeremo con loro».

 

Maurizio Floris, con le sue parate, ha sbarrato la strada al tentativo di rimonta dell'Atletico Uri: «L'importante vincere e fare un risultato positivo ma il merito è di tutti e 18, siamo stati una squadra con la esse maiuscola. Nelle altre partite gli episodi ci sono andati contro ma dico sempre che la fortuna va cercata come contro l'Uri, abbiamo fatto una grandissima gara. Il gol iniziale ci ha dato fiducia, avevamo lavorato bene in settimana per opporci ad una squadra fortissima, quella che forse gioca meglio al calcio. Noi siamo stati bravi a contrastare il loro palleggio». Il Muravera insegue il quinto posto dopo aver lasciato per strada diversi punti: «Il rammarico c'è ma non bisogna guardare indietro ma avere la testa al Valledoria. L'obiettivo è settimanale, bisogna fare il massimo e poi vedremo i risultati che faremo».

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
9 Ritorno