Salta al contenuto principale
L'Ascoli più forte delle penalizzazioni

Il Novara continua la corsa, l'Atalanta è secondo, il Varese in alto

Il Novara vince ancora. Più forte della sfortuna e delle numerose e importanti assenze, la capolista prosegue il suo cammino con una netta vittoria ai danni del Crotone grazie alla doppietta di Rubino e al gol di Porcari. Ma se ormai ciò non fa neanche più notizia, quella che cambia nella 18ª giornata è invece la seconda piazza, occupata oggi dall’Atalanta che si sbarazza del Portogruaro con Ruopolo e Ceravolo e scavalca momentaneamente il Siena, atteso domenica nel del big match col Torino.

Varese quarto, vince l'Ascoli penalizzato - Dietro, sale in cattedra il Varese, al quale basta una rete di Ebagua al 7’ st per battere la Reggina, al secondo stop di fila. Con quello di oggi, diventano invece tre le gare consecutive in cui l’Empoli torna a casa senza punti: a castigare i toscani questa volta è l’Albinoleffe grazie alla doppietta di Cissè. Torna al sorriso, nella settimana in cui la Figc gli ha inflitto un altro punto di penalizzazione (oltre agli altri tre già comminati precedentemente), l’Ascoli che batte il Padova di misura grazie a Cristiano.

Bei successi di Grosseto e Cittadella - Bene anche il Grosseto che fa suo per 3-1 il match col Modena e lo scavalca in classifica. Dopo le iniziali reti di Greco e il momentaneo pareggio di Mazzarani, sono Caridi e Guidone a chiudere i conti, complice anche l’espulsione ospite di Tamburini che si fa cacciare anzitempo negli spogliatoi dal direttore di gara ed è costretto a lasciare i suoi in dieci. Vince, a suon di gol, anche il Cittadella che colpisce la Triestina ben 4 volte, due con Gabbiadini e due con Perna e rende vano il rigore messo a segno da Triestini. Ottiene solo un pari il Livorno impegnato in casa col Pescara, passato inizialmente in vantaggio con Mengoni e ripreso poi da Schiattarella. Stesso risultato per il Sassuolo che risponde nel secondo tempo col solito Noselli al gol del Piacenza firmato Cacia. Chiudono domani il turno i posticipi Torino–Siena e Vicenza–Frosinone.

Silvia Dell'Orto

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
18 Andata