Salta al contenuto principale
Serie D
Rossoblù ripresi dopo il gol dell'ex Savona

Il nuorese Pintori rallenta la risalita della Torres, l'Albalonga perde il primato ma rimedia al gol di Demartis

La Torres sfiora il tris di vittorie in dieci giorni ma il punto in casa della capolista Albalonga è un ottimo risultato che conferma lo stato di forma fisico e mentale della squadra di Ferazzoli, reduce dalle vittorie contro l'Ostiamare e l'Olbia. Il tour de force continuerà mercoledì con la trasferta a Rieti per recuperare la seconda giornata di campionato. I rossoblù hanno chiuso il primo temp avanti di un gol grazie a Demartis, nella ripresa sono stati agguantati dal nuorese Pintori mandato in campo dal mister Gagliarducci proprio per rimediare allo svantaggio.

 

La gara. Mister Ferazzoli fa alcuni cambi rispetto al match di mercoledì, intanto manca lo squalificato Lisai e perciò in attacco c'è spazio per Musto, poi Gueli rileva Rasak a centrocampo mentre Della Guardia è al posto di Raucci sull'esterno sinistro di difesa. I punti fermi sono il portiere Fadda, il terzino Cafiero, i centrali Biondi e Cossentino, il regista Masala, l'intermedio Casini, il trequartista Demartis e la punta Scotto. La Torres parte bene e crea il primo pericolo al 14’ con lo spunto di Scotto che calcia dal limite ma la palla è alta. La capolista non riesce a rendersi pericolosa perché i rossoblù tengono bene le distanze il possesso palla. Alla mezzora la superiorità viene legittimata dalla rete del vantaggio di Demartis con la punizione dal limite dell'area calciata in modo astuto facendo passare la palla sotto i piedi degli uomini in barriera che saltavano, Leacche viene superato sul palo coperto. Il vantaggio non ferma la Torres che colleziona una buona chance con Scotto che scambia bene in area con Demartis e poi calcia alto. L’Albalonga, che in precedenza reclamava un calcio di rigore, mette i brividi alla retroguardia sassarese: al 39′ il capocannoniere Cruz (11 gol) non inquadra lo specchio una volta trovatosi di fronte a Fadda. La ripresa inizia con la novità di mister Gagliarducci che fa entrare Pintori per Traditi e schiera una squadra a trazione anteriore. All'11’ Cruz non è all'altezza della fama che l'accompagna e sbaglia ancora una volta a tu per tu con Fadda. Ferazzoli si copre, al 12' fuori Musto e dentro Rasak. Ma i laziali trovano comunque la rete del pareggio al 14' quando il nuorese Pintori batte Fadda di testa. E se al 17’ l'Albalonga crea pericoli sui calci d'angolo, la Torres costruisce con una doppia occasione con Rasak: al 20' chiama Leacche al grande intervento con la palla deviata in angolo, passa 1' e scaglia un bella botta da fuori area senza trova lo specchio di porta. La gara scema almeno per le occasioni e il pareggio può soddisfare entrambe anche se costa il primato all'Albalonga e ritarda la risalita della Torres che per apprezzare meglio questo punto dovrà vincere mercoledì sul campo del Rieti

 

ALBALONGA: Leacche, Di Nezza, Mioni, Traditi (1’ st Pintori), Sandroni, Panini, La Terra (27’ st Cannillo), Errico (32' st La Cava), Cruz, Rotunno, Corsetti. A disp. Matera, Micaloni, D’Orazi, Zanette, Castro, Monteforte. All. Cristiano Gagliarducci. 

SEF TORRES 1903: Fadda, Cafiero, Della Guardia (22’ st Raucci), Masala, Biondi, Cossentino, Demartis, Casini, Scotto, Gueli (22’ st Chelo), Musto (12’ st Rasak). A disp. Iali, Girardi, Gagliardini, Bottone, Bisogno, Damiano. All. Giuseppe Ferazzoli. 

ARBITRO: Stampatori di Macerata

RETI: 30’ pt Demartis, 14’ st Pintori.

NOTE: Ammoniti: Sandroni, Demartis, Cossentino, Masala, Di Nezza.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
8 Andata
Girone G