Salta al contenuto principale
triei
Girone D: poker interno dell'Ilbono di Lai, San Vito corsaro, il Lotzorai batte la Bariese

Il Nurri passa in casa del Perdasdefogu e allunga in vetta; la Castor si salva nel finale, tris per la Baunese seconda in classifica

Il Nurri prosegue nel migliore dei modi la sua marcia in vetta alla classifica, grazie al 2 a 1 ottenuto in trasferta contro il Perdasdefogu che vale per il successo numero sette in stagione. Primo tempo equilibrato, con i padroni di casa che trovano la rete del momentaneo vantaggio grazie al guizzo di Murgia. Nella ripresa il Nurri aumenta i giri del proprio motore: il pari arriva da una bella combinazione tra Matteo Secci, che sfonda sulla corsia sinistra, e Alberto Schirru, che riceve palla al centro dell'area e appoggia in rete. Il Perdasdefogu si butta in avanti a caccia del pari ma scopre il fianco alle ripartenze degli avversari: al '93 un contropiede perfetto del Nurri porta al tiro Ghiani, che colpisce la traversa; sulla ribattuta si fionda Matteo Secci che calcia a botta sicura ma un difensore del Perdasdefogu intercetta la conclusione con la mano; per l'arbitro non ci son dubbi: dal dischetto si presenta Daniele Murgia, costretto a battere il penalty per ben due volte.
Al secondo posto, staccata di tre lunghezze, sale la Baunese, che si aggiudica la super sfida contro l'ostico Cardedu, con il punteggio di 3 a 1: i nero azzurri di casa passano in vantaggio con Collu, poi ad inizio ripresa il raddoppio di Patteri. Mereu completa il quadro calado il tris, di Cabras la rete della bandiera per gli ospiti.
Solo un punto per la Castor, che rallenta la sua marcia dopo il 2 a 2 interno rimediato nel confronto con il Triei: i gol arrivano tutti nella ripresa, con il botta e risposta tra Lobina e Hamidi. Ospiti in avanti con Cabiddu, ma in pieno tempo di recupero Podda acciuffa gli avversari ed evita la beffa ai granata.
Domenica decisamente positiva per l'Ilbono, che si impone con un netto 4 a 0 ai danni del Girasole: doppietta per Lai, che apre e chiude le marcature; in mezzo le reti di Manca e Mameli, a segno nella seconda parte della ripresa.
Il San Vito passa sul campo degli Amatori Jerzu, per 1 a 0, grazie alla rete siglata da Corona dopo un'ora di gioco. Per i padroni di casa si tratta del successo numero tre in stagione.
Seconda vittoria in questo campionato per il Lotzorai, che colpisce e affonda la Bariese grazie al gol siglato da Di Via ad inizio ripresa.
Termina invece in parità, con il risultato di 2 a 2, il confronto salvezza tra Gairo ed Escalaplano: vantaggio dei locali con Biancardi, pari di Locci dopo dieci minuti. Tutto fermo sino al finale di gara, con Mattana che spedisce in avanti gli ospiti, ma Podda, dal dischetto, rimette tutto in equilibrio.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
Seconda Categoria
Girone D