Oggi il derby è l'anticipo di lusso
Il Porto Torres cerca la vittoria, il Sanluri vuole stupire ancora
Sette squadre racchiuse in due punti. La lotta al vertice del girone G di serie D si fa sempre più accesa e coinvolge, per ora, due squadre sarde: il Porto Torres e l'Arzachena. Proprio i turritani saranno impegnati oggi nell'anticipo casalingo contro il Sanluri in un derby che si preannuncia duro e combattuto come gli ultimi due affrontati dai rossoblù.
L'anticipo Porto Torres-Sanluri - La squadra di Rosario Affuso, ad un punto dalla coppia di testa Bacoli-Monterotondo, è reduce da quattro pareggi di fila e vuole tornare alla vittoria contro i campidanesi di Paolo Busanca. Non sarà facile però per capitan Fadda e compagni visto che gli avversari sono reduci dalla clamorosa vittoria per 5-1 contro la capolista Bacoli. Mister Busanca dovrà fare a meno del centrocampista Angelo Marci che deve scontare la sua seconda giornata di squalifica mentre il collega Affuso ha quasi tutta la rosa a disposizione, eccezion fatta di Oggiano ancora infortunato. Ci tiene a fare bella figura il capitano del Sanluri Guglielmo Falciani, due anni fa vestiva la maglia del Porto Torres.
Arzachena e Selargius trasferte difficili - Interessanti anche le altre gare di domani delle sarde: l'Arzachena gioca in trasferta contro lo Zagarolo e vuole confermare il suo buon momento di forma testimoniato dai 7 punti conquistati nelle ultime 3 partite. Il Selargius va a fare visita al Fidene con qualche assenza pesante: Federico Boi è stato fermato dal giudice sportivo per tre giornate dopo il pugno rifilato sabato scorso al portiere del Porto Torres mentre Simone Farci dovrà scontare un turno di squalifica. Ma anche i toscani, terzi in classifica e reduci dalla vittoria in casa del Castiadas (presente il tribuna il tecnico granata Virgilio Perra a studiare gli avversari), dovranno rinunciare agli squalificati De Vizzi e Corazzini.
Budoni e Castiadas fuori, il Tavolare deve vincere - Il Budoni cerca il colpo esterno a Genzano contro il Cynthia ultimo in classifica e in compagnia di un Tavolara alla disperata ricerca di una vittoria che arresti la striscia di 7 sconfitte consecutive. Al Nespoli sarà di scena l'Anziolavinio, terzo, che sarà privo dello squalificato Guida mentre il tecnico dei biancoverdi Massimo Mariani deve fare a meno di Molino appiedato dal giudice sportivo ma può recuperare Carboni, Rais e Spano che hanno scontato la loro giornata di stop. Per il Castiadas uno scontro-salvezza a Guidonia, senza lo squalificato Floris, da vincere; entrambe sono terz'ultime a quota 8 punti. Il resto della giornata è chiuso dalle gare Bacoli-Aprilia, Monterotondo-Viribus Unitis e Viterbese Astrea. F.S.