Salta al contenuto principale
Il Porto Torres ci prova anche contro il Vigor Cisterna
Oggi trasferta di Coppa, domenica a Muravera

Il Porto Torres ci prova anche contro il Vigor Cisterna

Scatta la 44esima edizione della Coppa Italia Dilettanti. Le 19 squadre vincenti la coppa regionale di Eccellenza da oggi sono impegnate nella fase nazionale che prevede 8 raggruppamenti, 3 triangolari (con gare di sola andata) e 5 accoppiamenti (con partite di andata e ritorno).

La Sardegna è rappresentata dal Porto Torres, vincitrice della fase regionale di Coppa Italia nella finale disputata a Nuoro contro il Carbonia, che oggi affronta, in uno dei 5 accoppiamenti del primo turno, il Vigor Cisterna. Trasferta in terra pontina, dunque, per i ragazzi di Affuso che, alle 15, sul campo comunale di Borgo Santa Maria (frazione del comune di Latina), affrontano i biancoazzurri laureatisi campioni del Lazio nella finalissima del Flaminio contro la Lupa Frascati. I ragazzi di mister Montarani militano nel girone A di Eccellenza laziale, sono reduci dal ko esterno (3-1) contro il Diana Nemi e occupano la decima posizione con 34 punti dopo 26 partite staccati di ben 24 lunghezze dalla capolista Anziolavinio.

Un impegno che i rossoblù vogliono onorare al meglio sebbene impegnati a chiudere ogni discorso promozione in campionato dopo i 12 punti di distacco, a 5 giornate dal termine, accumulati nei confronti dell'inseguitrice Muravera che verrà affrontata domenica prossima nello scontro diretto. Vincere la manifestazione porterebbe al ripescaggio in serie D, anche se nel campionato nazionale dilettanti il Porto Torres ci entrerà dalla porta principale.

Si gioca a porte chiuse, arbitrerà l’incontro il signor Marco Castello di Potenza. Il ritorno a Porto Torres è in programma mercoledì prossimo, 17 marzo, sempre alle 15.

Probabili formazioni.

Vigor Cisterna (4-2-3-1): Campagna; Iommazzo, Fulco, Arena, Bellamio; Cannariato, Frasca; Bellomo, Fiorillo, Marseglia; Di Giacomo.All. Montarani

Porto Torres (4-2-3-1): Pierangeli; Piredda, Lungheu, Spanu, Pili; Bonetto, Pinna; A. Frau, Fadda, Niedda; Sanna. All. Affuso

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2009/2010
Tags:
Coppa Italia