Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Inutile successo della Folgore Mamoiada, Calagonone e Golfo Aranci cosari

Il Posada chiude con un pari, l'Oschirese lascia strada alla Corrasi; tris del Buddusò sulla Bittese: è salvezza

Il Posada chiude una stagione da record con il pari interno, per 2 a 2, contro il Monti di Mola: vantaggio degli ospiti con Cabitta, poi Deledda complica il pomeriggio ai suoi con uno sfortunato autogol ma nella ripresa Talanas prima e Pintore poi acciuffano il pari. Pintore chiude al primo posto della classifica cannonieri con 36 reti.
Al secondo posto l'Oschirese, che lascia strada alla Corrasi Junior, che passa per 1 a 0 grazie alla rete di Tendas alla mezz'ora.
Il Buddusò chiude in bellezza, aggiudicandosi la bella sfida contro la Bittese, 3 a 1 il finale: locali in gol con Marras, poi Manca raddoppia. Di Sanna il gol della bandiera per gli ospiti, con Marras che nella ripresa trova la sua doppietta.
Colpo esterno del La Caletta in casa della Fanum Orosei, 2 a 1 il finale: Goddi spedisce in avanti gli ospiti, ma Lai impatta cinque minuti più tardi, a pochi minuti dal riposo. Maccioni, ad inizio ripresa, firma l'allungo decisivo.
Vince anche il Golfo Aranci, 3 a 2 sul Santu Predu con la doppietta di Musella e il gol del solito Mulas; Sechi e Mele a segno per i nuoresi, ma non basta.
Stesso punteggio nella sfida tra Calagonone e Ollolai: protagonista dell'incontro Bacchitta, tra i migliori nella formazione ospite, a segno con una doppietta; di Sedda il punto che decide la sfida. Zedde e Soddu rendono la sconfitta meno amara per i locali.
Successo esterno anche per il Telti, che passa per 4 a 3 contro la Montalbo: tripletta per Azzena e gol di Piccinnu per i bianco-verdi; i locali rispondono con Cadoni, Manca e Cau ma non basta.
La Folgore saluta la Prima Categoria con una vittoria , 3 a 1 rifilato al Berchidda: partono meglio gli ospiti, che passano in vantaggio grazie al calcio di rigore siglato da Taras; i locali replicano con Piras, Fois e Zamburru.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Prima Categoria
Girone D