Salta al contenuto principale
Il "professor" Fiori sale nella cattedra della Torres
Scelto il tecnico dopo il siluramento di Ennas

Il "professor" Fiori sale nella cattedra della Torres

La Torres ha scelto l'esperienza e affida la squadra ad Angelino Fiori dopo l'improvviso esonero del tecnico Roberto Ennas per gli insufficienti risultati fin qui ottenuti dall'ex bomber rossoblù. Il nuovo allenatore dei sassaresi ha raggiunto l’accordo in mattinata con il presidente Antonello Lorenzoni e poi ha avuto nel pomeriggio il primo contatto con la squadra svolgendo l'allenamento, nella settimana che conduce al difficile impegno casalingo contro il Progetto Sant'Elia.

Classe 1946, Angelino Fiori è il decano degli allenatori. Una lunga carriera - è già alla sua 38esima panchina - spesa in tutte le categorie dilettantistiche tra serie D, Eccellenza, Promozione e Prima, alla guida di Tempio, Sorso, Sennori, La Palma, Bosa. Il nome di Fiori è spesso accostato agli anni d'oro dell'Ilvamaddalena, squadra che ha condotto nei professionisti, con la promozione ottenuta nel 1987. «A 64 anni ho ottenuto un incarico prestigioso che affronterò con il massimo entusiasmo – ha detto il nuovo tecnico – e ai ragazzi che guiderò ho detto chiaramente quali sono gli obiettivi da raggiungere. Dobbiamo puntare a vincere e da questo momento mi prendo tutte le responsabilità che deriveranno da questo impegno».

Insegnante di lettere, nell'ambiente viene chiamato il "professore", l’anno scorso era alla guida dell’Ittiri. Per Fiori Sassari non è una novità essendoci stato 28 anni fa come vice del tecnico Vanni Sanna, il cui nome è ora legato allo stadio della Torres. In quella stagione, 1981/82, la squadra ottenne il quarto posto in serie C2 con presidente proprio Antonello Lorenzoni. Al professor Fiori il compito di ridare slancio e motivazioni ad una squadra costruita con l'intento di lottare per il salto di categoria.

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
5 Andata
Fiori
Torres