Salta al contenuto principale
Il Pula prepara la rivoluzione: col tecnico Fadda arriverebbero Piludu, Erriu e Boi, Pilo diesse
Se Comune e Forte Village finanziano si può fare

Il Pula prepara la rivoluzione: col tecnico Fadda arriverebbero Piludu, Erriu e Boi, Pilo diesse

Il ritorno in Eccellenza dopo 10 anni non basta. Il Pula vive un momento di incertezza, il presidente Luca Esposito attende di capire quale sarà l’apporto economico che potrà ricevere dal Comune e dal Forte Village per stilare il programma per la prossima stagione. Tutto ruota attorno al budget sul quale potrà contare il giovane imprenditore che da due anni guida il club biancorosso del quale è stato anche portiere.

 

Sergio FaddaFalco è andato al Samassi, Zaccheddu non resta in panchina - Questa attesa di per sé porterà dei cambi notevoli all’interno del gruppo tecnico che solo un mese fa ha conquistato il terzo obiettivo stagionale, la Supercoppa regionale, dopo la vittoria del campionato e la Coppa Italia. Il presidente Esposito è a Milano per ragioni di lavoro e ha congelato ogni decisione. Intanto, è andato via Nunzio Falco che, appese le scarpette al chiodo, inizierà la sua nuova avventura di allenatore a Samassi. E proprio il tecnico è un altro nodo da sciogliere: Giampaolo Zaccheddu, già ad Arborea nel dopogara del match col Taloro valido per la Supercoppa, aveva lasciato intendere che il suo futuro poteva essere lontano da Pula. Luca Esposito l’ha confermato a parole ma non coi fatti, perciò il tecnico selargino si guarda attorno e le proposte non mancano. Falco stesso poteva prendere il posto di Zaccheddu ma, in assenza di una proposta, non ha atteso altro tempo e ha firmato per il Samassi.

 

Pilo futuro diesse, Placentino, Pilleri, Lai e Atzeni richiestissimi - A questo punto è importantissima la figura del direttore sportivo. Angelo Farci, sta per chiudere col Selargius in serie D. Il suo posto potrebbe essere preso da Luca Pilo, altro gladiatore biancorosso in procinto di smettere col calcio giocato. «Fino al 30 giugno sono un calciatore – dice l’ex difensore centrale – poi non lo so che accadrà. Quella di diventare direttore sportivo è un’idea del presidente ma aspetto che torni in Sardegna e mi parli del progetto. Magari giocherò un altro anno, può succedere di tutto ancora». Come Pilo, diversi altri big, protagonisti del grande campionato appena concluso, vivono uno stato di incertezza che potrebbe portarli lontano dal club biancorosso. Non è un mistero che Falco avrebbe espresso il desiderio di portare a Samassi gli ex compagni Claudio Placentino e Gigi Pilleri, oltre a Marco Erriu e Nicola Atzeni. Il Selargius è vicino a Nicola Lai mentre Gabriele Concas è nel mirino di Quartu 2000 e La Palma.

 

Con Fadda allenatore in arrivo Piludu, Erriu, Porceddu e Boi - La svolta potrebbe esserci se la squadra fosse affidata a Sergio Fadda, contattato nei giorni scorsi da una persona vicina al presidente. Prendere l’ex tecnico dell’Atletico significa avere anche il budget sufficiente per portare un gruppo importante di giocatori da Elmas come il bomber Paolo Piludu, il regista Oscar Erriu, l’esterno Tore Boi e l’interno di centrocampo Francesco Uccheddu. A quel punto, lo stesso portiere Michele Antinori, legato a Fadda, giocherebbe un altro anno a Pula così come potrebbe arrivare Manrico Porceddu, che lo stesso Fadda avrebbe voluto all’Atletico in quest’ultimo campionato prima che il trequartista firmasse al Tortolì. Se ne saprà qualcosa in settimana quando, col rientro di Esposito, il presidente otterrà risposte più concrete da parte di Comune e Forte Village.

Fabio Salis

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2010/2011
Tags:
Sardegna
Luca Esposito