Salta al contenuto principale
Promozione
Via tanti big ma la squadra sarà competitiva

Il Quartu 2000 cambia in corsa, il tecnico Zaccheddu torna sul mercato

Il Quartu 2000 si ridimensiona ma cerca ugualmente di presentare una squadra che possa ben figurare nel girone A di Promozione. Il presidente Sebastian Puddu ha confermato le proprie dimissioni: «L'aumento degli impegni lavorativi mi portano ad andare spesso fuori Sardegna, in questo modo non posso svolgere al meglio la funzione di presidente. Resterò come dirigente all'interno della società con un ruolo più marginale». Una decisione che il direttivo del club biancoverde ha discusso nella riunione di lunedì sera, ha preso dunque atto delle parole di Puddu, del fatto che la stagione vada riprogrammata alla luce dei minori investimenti stessi che apporterà l'ex presidente e presto nominerà un successore. La società è comunque sana, senza debiti, dopo il risanamento e la ricostruzione che in questi tre anni ha compiuto l'ex presidente Puddu, partendo dall'avere un solo giocatore di proprietà per arrivare ad avere un settore giovanile (scuola calcio compresa) di primo livello e un campo in erba sintetica.

 

Giampaolo ZacchedduIl tecnico Zaccheddu torna sul mercato - È indubbio, però, che la stagione sia da riprogrammare, gli accordi nati in questa prima fase di trattative sono saltati. Nessuna firma era stata apposta sui cartellini, perciò tecnico e giocatori sono stati lasciati liberi di cercarsi una sistemazione alternativa. Torna quindi sul mercato l'allenatore Giampaolo Zaccheddu che aveva scelto Quartu 2000 con l'intenzione di fare un campionato di vertice. Si cerca ora un tecnico giovane e di valore che non costi tanto e che possa così sfruttare l'occasione di guidare una squadra in Promozione. Sulla piazza anche il primo acquisto stagionale, quel Nicola Atzeni che l'ex tecnico del Pula aveva fortemente richiesto insieme con Raffaele Picciau e Gabriele Concas. Questi ultimi due non è detto che non arrivino se dovessero essere aiutati a trovare un posto di lavoro. L'esperto Tonio Madau ha fatto già sapere che resterà, stessa scelta verrà fatta dal portiere Enzo Carta, dal centrocampista Andrea Palmas e, forse, dall'esterno Marco Marci. Tornano dai prestiti Marco Pusceddu ed Eugenio Demuro, vestirà ancora la maglia biancoverde Tommy Nieddu dopo la stagione a Gonnesa, così come tutti i giovani che facevano parte del giro della prima squadra: Frau, Perinozzi, Nepitella, Fadda, Musiu, Marcia, Stochino.

 

Roberto PudduNuove destinazioni per Puddu, Boi e Porcu - Sono comunque molti i giocatori che stanno accasandosi da altre parti. Ciccio Sanna e Bobo Mannai erano stati già tagliati fuori a prescindere dall'ultimo ridimensionamento, le novità riguardano i passaggi al Taloro Gavoi della punta Roberto Puddu, del difensore Davide Boi al Serramanna e quello imminente dell'altro centrale Daniele Porcu al Porto Corallo. Il bomber Omar Floris è conteso dal Muravera e dal Pula mentre il difensore Carlo Diana, che era stato contattato dal La Palma, potrebbe presto ricevere una richiesta dal Carbonia.

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2010/2011
Tags:
Sardegna
Girone A
Giampaolo Zaccheddu