Il Pirri cerca la prima vittoria col Villasimius
Il Quartu 2000 chiede al Cardedu di fermare la marcia del Pula
Dal settebello all’ottovolante. Questo è l’obiettivo del Pula di Zaccheddu, che insegue contro il Cardedu l’ottava vittoria consecutiva in campionato nel match più importante della giornata di domani.
Pula-Cardedu – Numeri da sogno per la capolista, che punta sempre più forte al massimo campionato regionale; 21 punti, 4 in più della prima inseguitrice (Quartu 2000), 28 gol segnati e 8 subiti. Ma è proprio quest’ultimo dato che rappresenta un piccolo neo in questo brillante avvio di stagione; Michele Antinori, infatti, subisce un gol mediamente ogni 80 minuti. Oltre a conquistare i 3 punti, Giampaolo Zaccheddu chiederà ai suoi difensori maggiore attenzione sulle incursioni degli attaccanti avversari. I biancorossi vengono da un preziosissimo 2-1 ottenuto al Lixius di Lanusei, ribaltando il risultato nell’ultimo quarto d’ora (vittoria conquistata tra le vibranti polemiche dei padroni di casa) e incontreranno un’altra compagine ogliastrina, il Cardedu di Francesco Loi, desideroso di riscattare il brutto 0-3 interno subito dal Capoterra. Il tecnico di Loceri, può contare nuovamente sul forte attaccante nuorese Antonello Lai, smanioso di tornare al gol dopo un mese di digiuno.
Quartu 2000-Siliqua – Match casalingo anche per i biancoverdi di Marco Piras, attardati di 4 lunghezze dalla capolista. Il capocannoniere della squadra, Omar Floris, dopo aver temuto un lungo stop in seguito ad un infortunio occorso mercoledì durante la sfida di Coppa Italia contro il Porto Corallo, sarà invece certamente a disposizione del tecnico Marco Piras. A Is Arenas è di scena il Siliqua, vittorioso nell’ultimo turno contro l’Arbus e deciso più che mai a trovare un’importante continuità di risultati. A confronto la miglior difesa (Quartu 2000 con 4 gol subiti) e la peggiore (Siliqua con 14).
Capoterra-Bari Sardo – Interessante sfida tra due squadre in piena forma, probabilmente tra le più sorprendenti di questo primo scorcio di stagione. Il Capoterra negli ultimi due turni ha battuto le altre due ogliastrine del girone. Non c’è due senza tre? Chi vuole evitare che ciò accada, sono i biancoazzurri di Marco Orrù, che vogliono continuare a stupire tutti con prove maiuscole e risultati importanti. Da seguire in particolare, la sfida tra signori del gol, Checco Serreli e Billo Aramu tra i padroni di casa e Mario Todde e Arialdo Angioni tra gli ospiti.
Porto Corallo-Lanusei – Altra sfida d’alta quota tra due squadre con ambizioni importanti. Entrambe, infatti, non nascondono i propri sogni…eccellenti. I gialloneri di Marco Cossu hanno il secondo miglior attacco dopo quello del Pula (18 reti), mentre il Lanusei di Fiorenzo Pilia è, tra le prime sei della classifica, la squadra che ha segnato meno insieme al Cardedu (10 centri). Inoltre la compagine ogliastrina viene da due sconfitte consecutive, l’ultima delle quali contro il Pula grida ancora vendetta. Match tutto da seguire.
Le altre gare – Il Carloforte fa visita all’Asseminese, a cui la cura Sanna sembra aver ridato fiducia. Per gli uomini di Poma invece, occasione per migliorare ulteriormente l’andamento in trasferta (2 vittorie su 3). L’Arbus ospita il redivivo Serramanna nel tentativo di rimediare alla doppia sconfitta consecutiva. Tra La Palma Cagliari e Monreale sarà partita dal pronostico incerto, con gli azzurri di Bebo Antinori pronti ad approfittare delle numerose indecisioni della difesa sangavinese. Il Gemini Pirri affronta l’ottava giornata con l’obiettivo di conquistare la prima vittoria in campionato; dopo che nel turno precedente il Serramanna ha sfatato questo tabù, si ritrova ad esser l’unica squadra a non aver ancora incassato i tre punti. I ragazzi di Gianfranco Pau ci proveranno sicuramente domenica, Villasimius permettendo.
Roberto Secci