Salta al contenuto principale
Andrea Pichiri, centrocampista, Quartu 2000
I biancoverdi rivoluzionati dopo l'addio di Madau

Il Quartu 2000 di Rinino prende forma: arriva anche Pichiri dopo Musio, Farci, Demurtas e Sanna, tornano Mainas e Carta

Il Quartu 2000 prende sempre più forma. La società biancoverde è ripartita affidando la panchina a Maurizio Rinino, torinese classe 1969, ex giocatore del Chievo Verona e compagno di squadra di Raffaele Cerbone (tecnico del Budoni). Nel ruolo di direttore sportivo c'è Paolo Meloni, ex allenatore del Sant'Elena che ha condotto diverse trattative per l'acquisto dei giocatori che dovranno difendere la Promozione mantenuta lo scorso anno dai ragazzi di Tonio Madau, ora tecnico del La Palma.

 

Diversi gli acquisti in casa biancoverde, l'ultimo della lista è Andrea Pichiri, regista classe 1993, l'anno scorso alla Frassinetti fino a dicembre e poi nell'Orrolese in Eccellenza. L'ex Porto Corallo troverà in squadra gli ex compagni Fabio Musio, difensore centrale classe 1994, e Alessandro Farci, centrocampista del 1996 che ha giocato in Eccellenza con il La Palma. Sfumato il colpo Forma (passato al Ghilarza), a dar manforte al centrocampo c'è il mancino Giampietro Demurtas, classe 1992, ex Gennargentu Desulo e Siddi ma in passato alla Nuorese in Eccellenza più una parentesi calcistica nei professionisti in Lituania con la maglia del Tauras. Per l'attacco c'è Tony Sanna, classe 1992, ex Gemini Pirri ma con esperienze in Eccellenza con Atletico Elmas e Sanluri e in serie D con il Selargius, ha anche vestito la maglia dell’Andromeda in Prima ed è stato due anni nell’esercito prima del ritorno in campo coi pirresi. Molto importanti i ritorni di Andrea Mainas, portiere con un passato in serie D al Selargius e l'anno scorso a dicembre passato al Cus Cagliari, così come quello di Raffaele Carta, estroso centrocampista del '96 ceduto l'anno scorso al Castiadas (Eccellenza) e rientrato in prestito. Sul fronte fuoriquota sono arrivati in prestito dal Monastir diversi giovani come Giovannino Mammarella ('97, centrocampista), Willy Serra ('97, attaccante), Lorenzo Alberti ('99, esterno sinistro) e Lorenzo Locci ('99, centrocampista centrale). Dalla San Francesco sono invece stati presi i 2000 Mela, Deiana e Delogu, gli ultimi due in attesa di accordo.

 

Della rosa dello scorso anno sono rimasti Marco Marci, esperto difensore classe 1982, Michael Cogoni, attaccante e Daniele Moi, incontrista, entrambi del 1997, più gli Juniores Michele Carta ('97, difensore centrale), Andrea Aresu ('98), Davide Sitzia ('98, portiere), Cristian Ghironi ('99, centrocampista), Giovanni Salaris ('99, esterno destro). Il Quartu 2000 sarà impegnato nel doppio confronto di Coppa Italia contro il Sant'Elena, consueto derby di inizio stagione.

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2017/2018