Salta al contenuto principale
Davide Cherchi
Steri risponde a Cardillo, blackout nella ripresa

Il San Teodoro dura un tempo poi dilaga la Flaminia con un pesante pokerissimo

Il San Teodoro dura un tempo e poi viene severamente punito da una Flaminia che nella ripresa infligge 4 gol ai viola. Una sconfitta pesante che fa capire alla squadra di Tatti come sia impossibile in serie D rifiatare perché un calo o di concentrazione viene sempre punito. Così è accaduto tra il 10' e il 26' della ripresa con i civitonici a segno tre volte. 

 

La gara. Vigna schiera Cosimi tra i pali, Ranucci, Funari, Locci e Cinti in difesa, Di Ventura, Gay e Mannini a centrocampo, Gori, Cardillo e Rodriguez in attacco. Tatti più prudente con Cherchi in porta, Deiana, Varrucciu, Farina e Raimo in difesa, Giacomelli, Malesa, Catalano e Negrean a centrocampo, Steri in appoggio a Ibba. L'inizio del match è folgorante perché la Flaminia si porta subito in vantaggio con Cardillo, al 7', pronto a ribadire in rete una palla non trattenuta da Cherchi su tiro-cross di Ranucci. Passano 2' e i viola rimettono in equilibrio il match con Steri che viene spinto in area da Di Ventura e lo stesso ex Olbia ad insaccare dal dischetto spiazzando Cosimi. I viola tengono molto bene il campo occupando ogni zona e cercando di sfondare a sinistra con la spinta di Raimo. La squadra di Tatti sfiora anche il raddoppio quando al 37' Malesa cerca il gol dalla distanza ma Cosimi vola per deviare in angolo una palla destinata in fondo al sacco. Durante l'intervallo qualcosa Vigna deve aver detto ai suoi perché i civitonici, con Battaiotto al posto di Mannini, hanno messo in campo quella cattiveria agonistica mal arginata dai galluresi, travolti in appena 16'. Il sorpasso lo firma Gori al 10' dopo un'azione in velocità avviata da Rodriguez e rifinita dalla percussione di Cardillo, passano altri 5' e il neo-entrato Battaiotto firma il tris spedendo in porta la palla respinta dalla traversa sul colpo di testa di Cardillo ben imbeccato da Ranucci. La Flaminia non si ferma e Gori firma la persona doppietta con un sinistro angolato dal limite dell'area imitato nel finale da Cardillo, bel doppio dribbling prima del diagonale vincente, che porta a cinque il bottino di squadra. Il San Teodoro ha provato anche a reagire, Ibba per due volte ha sfiorato il gol, ma Cosimi è stato bravo e pronto intuitivo a negargli la gioia personale. I viola incassano in un sol colpo un numero di reti che aveva subito nelle precedenti 4 partite. La classifica resta buonissima ma la squadra di Tatti è chiamata al riscatto col Sansepolcro reduce da due vittorie ottenute contro squadre sarde (Muravera e Latte Dolce).

 

FLAMINIA CALCIO: Cosimi, Cinti (25' st Amitrano), Ranucci, Gay, Locci, Funari, Mannini (1' st Battaiotto), Gori (35' st Lucchese), Di Ventura, Cardillo, Rodriguez. A disp. Terbeshi, De Paola, Paletta, Quaglia, Mastrantonio, Nolano. All. Pierluigi Vigna.

SAN TEODORO: Cherchi, Deiana, Raimo (20' st Mbaye), Malesa, Varrucciu, Farina, Giacomelli (30' st Scano), Catalano, Ibba (38' st Cocco), Steri, Negrean. A disp. Corsi, Bazzu, Fiori, Gentile. All. Tomaso Tatti.

ARBITRO: Paolucci di Lanciano.

RETI: 7' pt Cardillo, 9' pt Steri (rig), 10' st Gori, 15' st Battaiotto, 26' st Gori, 39' st Cardillo.

NOTE: Ammoniti: Ibba, Raimo. Angoli 5-3. Recupero: 2' + 3'. Spettatori: 300 circa.

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Sardegna
5 Andata
Girone G